Porsche 911 Targa, sarà questo il modello definitivo?

Porsche 911 Targa, sarà questo il modello definitivo?

Ritorno alle origini

Porsche 911 Targa - Manca poco alla presentazione americana della new-entry in famiglia 911 e questo scatto rubato dovrebbe anticipare il modello definitivo
Porsche 911 Targa, sarà questo il modello definitivo?

Nelle ultime ore sta girando un’immagine che ritrae la possibile versione di serie della 911 Targa generazione 991. Se l’immagine è reale o meno non lo sappiamo per il momento, tuttavia ci sono buone probabilità che lo sia dopo un’attenta analisi dello stile, decisamente made in Porsche. Questa immagine è comparsa ancora prima della presentazione ufficiale della Targa che si terrà al Salone di Detroit durante la settimana prossima.

Il costruttore con la Cavallina non si è ancora pronunciato sulla veridicità dello scatto sfuocato, ma c’è da dire che da quello che si vede la 911 senza tetto viene rappresentata come una vera sportiva tornata alle radici più lontane, quelle appartenenti alla 911 Targa del 1965. Il design complessivo richiama ovviamente alla 911 (991), ma rispetto a quest’ultima questa foto spia mostra un lunotto che ingloba l’intera parte posteriore, montante centrale specifico e “una parte del tetto centrale asportabile.”

A livello di motorizzazioni, ci dovrebbero essere novità rispetto alla 997 Targa. Mentre quest’ultima era disponibile solamente con le versioni 4 e 4S, la 991 Targa è stata pensata anche per gli amanti della trazione posteriore, per cui in listino dovrebbero comparire anche le Targa e Targa S. I livelli di potenza saranno invariati rispetto alle 991 coupé e cabrio: come entry-level troviamo il 3.4 litri da 350 cv e 390 Nm di coppia e al di sopra il 3.8 litri da 400 cv e 440 Nm di coppia.

Per il momento quindi sono solo supposizioni visto che le conferme dovrebbero arrivare nel corso dei giorni a venire prima della presentazione ufficiale prevista per il 13 di questo mese.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati