Subaru WRX STi, versione da gara per la 24 Ore del Nürburgring

Pronta a correre

Subaru WRX STi - Presentazione in casa per la giapponese familiare che avrà il compito di fare scintille sul mitico tracciato tedesco
Subaru WRX STi, versione da gara per la 24 Ore del Nürburgring

Il costruttore con le Pleiadi sta mettendo in mostra la sua WRX STi in versione da corsa proprio in questi giorni in occasione del Tokyo Auto Salon 2014. Questo modello speciale anticipa le forme della STi che andrà in produzione e che sarà svelata al Salone di Detroit a breve. Non si tratta di un modello omologato per la strada, bensì dell’auto che parteciperà alla gara di regolarità tedesca, la 24 Ore del Nürburgring.

Subaru nasconde ancora per poco quella che sarà la WRX STi stradale, ma oggi è arrivato il momento di scoprire la corsaiola e dove se non proprio in occasione del salone di casa. Le gare sul circuito della Nordschleife inizieranno dal 19 giugno per concludersi il 22 dello stesso mese.

La Subaru WRX STi da gara parteciperà alla categoria SP3T e sarà pilotata da Toshihiro Yoshida e Kouta Sasaki, entrambi piloti giapponesi, insieme a due piloti provenienti dall’Europa. A dirigere il team ci sarà il capo Hidehary Tatsumi. Si tratterà della settima presenza consecutiva per Subaru nel campionato di endurance e ovviamente il brand giap cercherà di ottenere ancora una volta una vittoria dopo il successo nel 2012 nella stessa categoria SP3T.

Il Tokyo Auto Salon è iniziato qualche giorno fa e chiuderà i suoi battenti proprio oggi. Mentre questa versione pistaiola della Subaru WRX STi è passata quasi inosservata agli occhi della maggior parte dei fan, tutti stanno invece puntando lo sguardo su Detroit per vedere la STi che sarà disponibile in listino Subaru più tardi quest anno. Appuntamento la settimana prossima per scoprire la versione maleducata della nuova WRX.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati