BMW M3: foto LIVE dal Salone di Detroit 2014

Quattro porte, ma non meno grintosa

BMW M3 - E' tornata la familiare tutto bene di Monaco e, nonostante abbia perso due cilindri, riesce a far meglio rispetto alla generazione E92

Poco dopo aver esposto la sua M4 Coupé, versione due porte della M3, il marchio di Monaco di Baviera presenta quest’ultima al suo pubblico americano. Le due sorelle tedesche sono così diverse per spirito e concezione, ma allo stesso tempo così vicine una volta che si preme sul pedale destro.

Le berline aggressive riescono sempre all’Elica e questa nuova M3 non è di certo l’eccezione alla regola. La M4 Coupé ha stupito tutti e si pensava che una versione con due porte in più avrebbe sfigurato e invece ci troviamo di fronte all’ennesimo capolavoro bavarese.

La nuova M3 generazione F80 andrà in commercio più tardi quest anno e presenta, proprio come la coupé, un look decisamente sportivo con paraurti modificati, minigonne laterali dallo stile aerodinamico e ampie prese d’aria anteriori. Anche la berlina ha diritto al suo tetto in carbonio (5 kg contro i 6 kg della M4 Coupé), una sospensione orientata verso un utilizzo sportivo, un differenziale Active M e un servosterzo elettronico che può essere configurato in tre modalità: Comfort, Sport e Sport+.

Ciò che però accomuna di più la M3 alla M4 Coupé è senza dubbio la parte che si trova sotto pelle: sollevando il cofano anteriore si può ammirare lo stesso sei cilindri in linea 3.0 litri TwinPower Turbo che sprigiona 431 cv e 550 Nm di coppia massima. La berlina firmata Motorsport accelera così da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi con il doppia frizione sette rapporti e in 4.3 con il manuale. 250 orari è la velocità massima che aumenta di 30 scegliendo l’M Driver’s Package.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati