Nuova Chevrolet Corvette Z06, un lampo giallo al Salone di Detroit: foto LIVE

Dotata di motore V8 LT4 di 6.2 litri sovralimentato da 625 CV

Chevrolet Corvette Z06 - Esordisce in anteprima a Detroit la nuova Chevrolet Corvette Z06, la nuova sportiva statunitense che conferma le indiscrezioni presentandosi con un potente propulsore che assicura prestazioni elevatissime. La nuova Corvette Z06 sarà lanciata sul mercato nei primi mesi del 2015.

Dopo le foto ufficiali rilasciate ieri ci giungono in redazione direttamente dal Salone di Detroit le foto live scattate da due passi che ritraggono la nuova Chevrolet Corvette Z06. Così come l’avevamo vista nelle prime immagini, ovvero in una colorazione giallo accesso, anche al NAIAS l’affascinante vettura sportiva di Chevrolet si è presentata vestita di giallo sgargiante.

Insieme al debutto in anteprima a Detroit, Chevrolet ha rilasciato le caratteristiche ufficiali della Corvette Z06 MY 2015. Oltre al fascino delle linee taglienti e filanti del design, la novità più interessante della nuova vettura riguarda il motore. La nuova Corvette Z06 si arricchisce del nuovo motore V8 LT4 da 6.2 litri sovralimentato capace di erogare 625 CV di potenza ed una coppia massima di 860 Nm. Al propulsore è abbinato il cambio manuale a 7 marce o in alternativa il cambio automatico a 8 velocità.

Per quel che riguarda le capacità prestazionali queste possono essere maggiorate grazie ad un pacchetto aerodinamico con il quale la Chevrolet Corvette Z06 si arricchisce di numerosi elementi in fibra di carbonio tra cui lo splitter anteriore ed il grande spoiler posteriore. In più la vettura beneficia anche dei speciali pneumatici da corsa Michelin e dei freni in ceramica e carbonio. Così equipaggiata la nuova Corvette Z06 offre la migliore aerodinamicità che sia mai stata offerta da una vettura prodotta da General Motors.

La nuova Corvette Z06 è dotata di cerchi in lega anteriori da 19 pollici mentre quelli posteriori sono in lega da 20 pollici. Si tratta delle prima Corvette equipaggiata con un pannello del tetto removibile, realizzato in fibra di carbonio e che ha contribuito ad aumentare la rigidità strutturale della vettura. La nuova Chevrolet Corvette Z06 debutterà sul mercato all’inizio del prossimo anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati