Salone di Detroit 2014: Cadillac ATS Coupé 2015, caratteristiche e foto ufficiali

Sulla vettura il nuovo logo Cadillac senza corona

Nuova Cadillac ATS Coupé - Elegante e raffinata nel design e con un nuovo logo del marchio statunitense. La nuova Cadillac ATS Coupé è ricca di tecnologia e lusso a bordo, oltre che dinamica e prestante grazie ai due motori disponibili: 2.0 litri da 272 CV e 3.6 litri da 321 CV. Il lancio sul mercato è in programma per l'autunno.

La nuova Cadillac ATS Coupé fa il suo debutto al Salone di Detroit che nella giornata di ieri ha aperto le porte alla stampa. Il marchio statunitense di General Motors ha svelato la sua nuova vettura rilasciando le foto ufficiali e le caratteristiche della nuova ATS Coupé. Elegante e sobria nel design la vettura si presenta con lo stesso passo della versione berlina, anche se nella coupé si nota l’impatto visivo della carrozzeria unica che comprende l’intera struttura dell’auto, comprese le portiere, il tetto e il paraurti posteriore. La nuova ATS Coupé è stata dotata anche di una nuova fascia anteriore oltre che di una griglia modificata sulla quale spicca il nuovo logo Cadillac che ha abbandonato la corona dorata sullo stemma.

Degli interni non sono state rilasciate immagini ma Cadillac annuncia che la nuova ATS Coupé sarà ben attrezzata con un abitacolo che integra rivestimenti in pelle con cuciture e alluminio, fibra di carbonio e legno. A bordo della vettura nordamericana ci sara anche un avanzato sistema audio Bose che riprodurrà anche il rombo del motore attraverso gli altoparlanti per migliorare gli “effetti” dell’esperienza di guida ad alta velocità.

Tra gli optional ci sono il navigatore GPS, l’hotspot WiFi ed un sistema di infotaiment CUE con display da 8 pollici. Inoltre per quel che riguarda le dotazioni di sicurezza si può equipaggiare la vettura con diversi avanzati sistemi tra i quali il Forward Collision Alert , il Lane Departure Warning , il Lane Keep Assist e l’Adaptive Cruise Control .

Sotto il cofano della nuova Cadillac ATS Coupé troviamo due differenti motori disponibili. Il quattro cilindri da 2.0 litri turbo che eroga 272 CV e 400 Nm di coppia, ed il più potente V6 3.6 litri in grado di sprigionare 321 CV e 373 Nm di coppia. Entrambi i propulsori sono abbinati ad un cambio automatico a sei velocità, con il cambio manuale a sei marce disponibile a richiesta sul 2.0 litri. Di serie la trazione è posteriore, ma è disponibile anche la trazione integrale su entrambe le motorizzazioni.

La vettura è dotata di freni anteriori Brembo, mentre i pannelli sottoscocca garantiscono un’ottimale distribuzione del peso aumentando le capacità aerodinamiche. Per chi vuol ancora maggiore predisposizione alla guida sportiva è disponibile un pacchetto opzionale che include sospensioni sportive regolabili, Magnetic Ride Control, differenziale a slittamento limitato, sistema di raffreddamento ottimizzato e cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici ad alte prestazioni.

La nuova Cadillac ATS Coupé arriverà sul mercato in autunno ed i prezzi saranno comunicati in prossimità del lancio.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati