Honda Jazz: foto LIVE dal Salone di Detroit 2014

Design sempre più futuristico

Honda Jazz - Anche la piccola compatta di Casa Honda ha diritto ad una bella rinfrescata e si mostra nella sua ultima generazione al NAIAS

Presentata non proprio come una vera e propria novità a Detroit visto che l’abbiamo scoperta nell’estate 2013, la nuova Jazz viene accolta come una compatta dalle linee insolite che escono dai soliti schemi.

Dando un’occhiata al look si capisce subito che il modello è stato fortemente influenzato dalla Insight model year 2012 con i suoi fari anteriori spigolosi e il suo paraurti anteriore in bella vista. Il posteriore colpisce con i fari alla verticale e i suoi paraurti con aerazione. Altri inserti del retro sono cromati e vanno da un faro all’altro per percorrere orizzontalmente l’intero cofano posteriore.

E’ stata introdotta anche la versione ibrida che fa uso di un quattro cilindri 1.5 litri di nuova concezione che funziona secondo il ciclo di Atkinson insieme ad un motore elettrico con pacchetto batteria agli ioni di litio e una trasmissione a doppia frizione con sette rapporti. In questa configurazione, la Jazz ibrida è in grado di percorrere 36.4 km con un litro di benzina.

La nuova Honda Jazz, che i nostri amici d’oltre Atlantico chiamano Fit, ha tre modalità di guida: EV (configurazione 100% elettrica), Hybrid (mix di motore termico ed elettrico) ed Engine (con motore termico convenzionale solamente).

La nuova compatta nipponica è stata quindi svelata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Detroit in tre colorazioni (blu elettrico, rosso e giallo) e, vedendo gli interni, si capisce subito che la nuova Jazz è la sorella minore della nuova Civic dalla quale riprende, ad esempio, il volante a tre razze. Attendiamo ora di poterla provare su strada per vedere come si comporta la Jazz MY 2015.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati