Jaguar C-X17: foto LIVE dal Salone di Detroit 2014

In attesa della versione di serie

Jaguar C-X17 - Accantonata negli ultimi mesi, la nuova concept car del Giaguaro torna sulla scena e sceglie il NAIAS di Detroit per esibirsi al suo secondo salone

Dopo la sua presentazione ufficiale al Salone di Francoforte di settembre 2013, la concept car Jaguar C-X17 compare di nuovo, questa volta al North American International Auto Show di Detroit, e in una colorazione più sobria rispetto al blu elettrico a cui ha avuto diritto per l’evento tedesco.

La C-X17 ci dà chiaramente un’idea di come sarà il futuro SUV Jaguar e presenta una sintesi perfetta tra la lussosa XF e la grinta dei modelli R-S più sportivi. Impossibile poi non notare i suoi cerchi in lega da 23 pollici, dimensione che ovviamente non andrà sul modello di serie. A colpire lo sguardo sono anche i fari a LED, le protezioni carrozzeria di plastica e i fari posteriori ripresi dal roadster F-Type.

All’interno possono viaggiare comodamente quattro occupanti in pieno lusso con la tappezzeria in pelle bicolore, inserti in alluminio e dettagli in nero anodizzato. La consolle centrale spicca per via della sua lunghezza e mette in risalto il sistema multimediale futuristico.

Da tenere in mente che il SUV concept riposa sulla nuova piattaforma monoscocca in alluminio, meglio conosciuta sotto il nome di iQ[Al]. Questo telaio è stato progettato appositamente per Jaguar ed è ultraleggero, robusto ed estremamente rigido. Secondo Jaguar, questa piattaforma è modulare in modo da poter essere adatta anche alla berlina media che arriverà nel 2015.

Per il momento il marchio di Coventry non ha voluto svelare la potenza del suo prototipo mastodontico, ma il SUV dovrebbe essere disponibile in svariate motorizzazioni. Il modello top di gamma dovrebbe tra l’altro superare i 300 orari con un consumo stimato inferiore ai 100 g/km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati