Toyota FT-1 Concept, il prototipo futuristico nelle foto LIVE dal Salone di Detroit 2014

Concept car sinuosa e tecnologica

Toyota FT-1 Concept - La Toyota FT-1 Concept fa il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2014. Vettura altamente innovativa e votata alla sportività estrema come sottolineano alcuni dei suoi componenti tra cui il volante. Già tra le protagoniste sul videogame Gran Turismo 6.

Dopo averla vista nelle prime immagini ufficiali rilasciate dalla Casa giapponese ecco le foto dal vivo della nuovissima Toyota FT-1 Concept, il prototipo che il costruttore nipponico ha presentato in anteprima assoluta al Salone di Detroit. La vettura che possiamo apprezzare nella gallery in tutto il suo splendore e le sue forme all’avanguardia si presenta vestita di rosso. Basta dare uno sguardo alla FT-1 Concept per scommettere sul fatto che sarà una delle auto più fotografate e apprezzate del NAIAS 2014.

Nonostante, come ha dichiarato Toyota, si tratti di una vettura che rappresenta l’evoluzione di due precedenti concept car come la FT-HS e la Lexus LF-LC, la nuova FT-1 guarda al futuro della progettazione dei modelli del costruttore giapponese. Da questa concept car potrebbe quindi partire il nuovo corso stilistico e progettuale delle future vetture di serie di casa Toyota. Le forme della FT-1 fanno pensare ad un’auto improntata alla sportività e alle prestazioni elevate, sensazioni confermate dalle caratteristiche estetiche e tecniche della vettura.

L’apertura delle portiere e la configurazione del parabrezza sono soltanto alcune delle originali peculiarità della Toyota FT-1 Concept, vettura elegante e autorevole grazie ad una carrozzeria muscolosa che per alcuni tratti stilistici riprende la più “esile” Toyota GT-86. La sportività estrema si esalta negli interni ed in particolare in alcuni elementi come il volante che ricorda quelli delle auto di Formula 1.

Sotto il cofano del prototipo giapponese troviamo un propulsore posizionato all’anteriore alimentato a benzina in grado di offrire prestazioni di un certo livello. La FT-1 Concept, dotata tra le altre cose di trazione posteriore, è la nuova protagonista di Gran Turismo 6, il videogame automobilistico con il quale ci si potrà avventurare alla guida della nuovo prototipo Toyota.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati