Cadillac ATS Coupé, in arrivo le cabrio e station wagon?

Cadillac ATS Coupé, in arrivo le cabrio e station wagon?

Il coupé apre la via a nuovi modelli

Cadillac ATS - La novità americana fa parlare di lei e a breve i dirigenti sarebbero pronti a nuove versioni. La super sportiva ATS-V dovrebbe arrivare a breve
Cadillac ATS Coupé, in arrivo le cabrio e station wagon?

Il capo globale di Cadillac, Bob Ferguson, ha annunciato in questa settimana ricca in novità (il Salone di Detroit è uno degli eventi più seguiti negli ultimi giorni) che la nuova ATS potrebbe aprire la strada a due varianti: una cabrio e una station wagon. Questi piani non sono ancora reali, ma potrebbero concretizzarsi in futuro.

Il nuovo coupé del brand americano è stato svelato da poco al Salone di Detroit e sembra che, dopo un successo più che meritato da parte della stampa e non solo, Cadillac sia intenzionata a diversificare la sua gamma ATS oltre alle carrozzerie già esistenti quali berlina e coupé. Durante un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Automotive News, Ferguson ha fatto intendere che l’ATS in stile roadster e station è già stata presa in considerazione.

La cabriolet sarà molto probabilmente la prima a vedere la luce del giorno. Questo semplicemente perché il capo del prodotto di General Motors, Mark Reuss, aveva dichiarato nel 2012 che le intenzioni di produrre un’ATS cabrio fossero “quasi decise.”

Nel frattempo che queste due carrozzerie abbiano carta bianca e vengano destinate alla produzione, è molto probabile che vedremo la super potente ATS-V prima della fine di quest anno. Per il momento ancora niente di ufficiale, ma questo modello “V” dovrebbe fare uso del nuovo motore V6 3.2 litri biturbo con non meno di 500 cv di potenza massima. Una volta ancora la guerra tra le berline/coupé prestazionali vede un nuovo membro protagonista. Un segno positivo per Cadillac che pian piano sta tornando a riprendersi il posto che le spettava nel mondo automotive.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati