WP_Post Object ( [ID] => 88266 [post_author] => 8 [post_date] => 2014-01-17 11:33:50 [post_date_gmt] => 2014-01-17 10:33:50 [post_content] => Continua lo sviluppo del nuovo SUV compatto di casa Fiat, per il momento chiamato semplicemente Fiat 500X. Questo prototipo in fase di test è stato beccato dai nostri fotografi sulle strade della Svezia, come potete anche verificare dall'abbondante nevicata che incornicia la vettura. La Fiat 500X sarà prodotta in serie, come già sappiamo, presso lo stabilimento di Melfi, il quale avrà anche il compito di sfornare la piccola entry level a marchio Jeep che sarà basata sulla stessa struttura di quest'auto. La 500X, però, farà comunque storia a sé: rispetto alla 500 normali presenta un muso sensibilmente rivisto e, soprattutto, un'altezza di marcia decisamente maggiore rispetto alla sorella, dalla quale però erediterà grandissima parte del design. Da notare anche i gruppi ottici frontali, che i più attenti riconosceranno come già visti anche su alcuni modelli Alfa Romeo. Dal punto di vista meccanico, la nuova Fiat 500X dovrebbe avere a disposizione più o meno gli stessi motori che già abbiamo visto per la 500L, quindi parliamo naturalmente del TwinAir Turbo nella versione da 105 CV, Il MultiAir Turbo 1.4 litri da 160 CV e, infine, il MultiJet II 1.6 litri turbodiesel con potenza da 105 CV. Per quanto riguarda i tempi di lancio, non dovremmo essere molto lontani dal debutto. Tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo potremmo già aver modo di mettere gli occhi su qualche cosa. Secondo alcuni rumor, la variante Jeep dovrebbe entrare in produzione prima della 500X, che però salirà sulla catena di montaggio di lì a poco. Non resta che aspettare i prossimi mesi per poter essere più chiari. [post_title] => Fiat 500X, nuove foto spia scattate sulle strade della Svezia [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => fiat-500x-nuove-foto-spia-scattate-sulle-strade-della-svezia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2014-01-17 11:33:50 [post_modified_gmt] => 2014-01-17 10:33:50 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=88266 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Fiat 500X, nuove foto spia scattate sulle strade della Svezia

Sarà la base anche per una "baby" Jeep

Fiat 500X - Telaio rialzato e qualche modifica estetica, più i motori della 500L. Sembrano essere queste le caratteristiche principali del futuro SUV compatto che verrà costruito presso lo stabilimento di Melfi

Continua lo sviluppo del nuovo SUV compatto di casa Fiat, per il momento chiamato semplicemente Fiat 500X. Questo prototipo in fase di test è stato beccato dai nostri fotografi sulle strade della Svezia, come potete anche verificare dall’abbondante nevicata che incornicia la vettura.

La Fiat 500X sarà prodotta in serie, come già sappiamo, presso lo stabilimento di Melfi, il quale avrà anche il compito di sfornare la piccola entry level a marchio Jeep che sarà basata sulla stessa struttura di quest’auto. La 500X, però, farà comunque storia a sé: rispetto alla 500 normali presenta un muso sensibilmente rivisto e, soprattutto, un’altezza di marcia decisamente maggiore rispetto alla sorella, dalla quale però erediterà grandissima parte del design. Da notare anche i gruppi ottici frontali, che i più attenti riconosceranno come già visti anche su alcuni modelli Alfa Romeo. Dal punto di vista meccanico, la nuova Fiat 500X dovrebbe avere a disposizione più o meno gli stessi motori che già abbiamo visto per la 500L, quindi parliamo naturalmente del TwinAir Turbo nella versione da 105 CV, Il MultiAir Turbo 1.4 litri da 160 CV e, infine, il MultiJet II 1.6 litri turbodiesel con potenza da 105 CV.

Per quanto riguarda i tempi di lancio, non dovremmo essere molto lontani dal debutto. Tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo potremmo già aver modo di mettere gli occhi su qualche cosa. Secondo alcuni rumor, la variante Jeep dovrebbe entrare in produzione prima della 500X, che però salirà sulla catena di montaggio di lì a poco. Non resta che aspettare i prossimi mesi per poter essere più chiari.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati