Jaguar F-Type Coupé R, scende in pista la versione più sportiva del Giaguaro

Curve e scatti sul circuito de Catalunya

Jaguar F-Type Coupé R - Promette di essere una delle sportive più tirate a disposizione del Giaguaro e lo dimostra su uno dei circuiti più famosi di Spagna

La nuova Jaguar F-Type in versione Coupé era già una vettura eccezionale di suo. Il Giaguaro, però, non si è voluto accontentare e ha preteso di mettere in fondo al nome quella “R” che non può che far venire la pelle d’oca a qualsiasi appassionato di auto. La Jaguar F-Type Coupé R promette di essere una delle vetture più aggressive e affascinanti della storia recente del marchio inglese.

Nel video dinamico che vi mostriamo dal nostro canale YouTube la sportiva inglese mostra il meglio del suo repertorio, a partire da quel vero e proprio gioiello che possiamo trovare sotto al suo cofano. Parliamo di un V8 da 5.000 cc di cubatura, in grado di ruggire ad una potenza di 550 CV e di raggiungere una coppia massima di oltre 680 Nm. Insomma, una vera e propria belva da pista, per controllare la quale è necessario l’avanzato cambio automatico ZF a otto rapporti sviluppato dalla stessa casa. Il risultato finale è una vettura in grado di scattare da 0 a 100 nel giro di appena 4,2 secondi e di raggiungere la sua velocità massima di 300 km/h. Una punta massima limitata elettronicamente, per giunta! Viene da chiedersi di cosa sarebbe capace di fare quest’auto senza freni.

Lo scenario è lo storico circuito di Catalunya, teatro di duelli infiniti in numerose categorie del mondo motorsport. Un mondo nel quale questa F-Type Coupé R siamo sicuri non sfigurerebbe affatto. Se poi a questo uniamo l’eleganza e gli interni che sono sempre stati una delle caratteristiche peculiari dei prodotti del Giaguaro, allora abbiamo davvero per le mani una vettura degna di stare tra le prime al mondo. Godetevi il giro!

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati