Porsche, una versione berlina per sfidare la BMW Serie 5?

Porsche, una versione berlina per sfidare la BMW Serie 5?

Non prima del 2016

Porsche - Tira aria di novità non solo in termini di sportività, ma anche a livello premium in Casa Porsche: il nome "Pajun" riemerge e inizia a far tremare più di una
Porsche, una versione berlina per sfidare la BMW Serie 5?

Il futuro del marchio con la Cavallina – eccezion fatta per la gamma 911 – si vuole sempre più ridotto a livello di dimensione dei veicoli. La Cayenne ha avuto diritto alla sorellina Macan da poco e la Panamera? Sembrerebbe che Porsche stia prendendo in considerazione anche il lancio di un nuovo modello che andrebbe al di sotto dell’ammiraglia quattro posti di Stoccarda.

Si torna quindi a parlare della Pajun – così si chiama per il momento l’ipotetica berlina Porsche – considerando che il capo del brand, Matthias Muller, ha intenzione di andare ad infastidire il territorio occupato da sempre dalle Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E. Tuttavia Muller sostiene che “sarà una decisione molto difficile da prendere” visto che Porsche ha già realizzato una sfida gigante per la Macan con un raddoppio della capacità dell’azienda e le migliorie apportate ai reparti di verniciatura e carrozzeria.

Correva l’anno 2011 quando le prime voci di corridoio giravano riguardanti un modello al di sotto della Panamera dal prezzo di 60.000 euro. Sempre secondo lo stesso report, la Pajun avrebbe un design simile alla sorellona, ma sarebbe prodotta in scala ridotta con una data di lancio prevista per il 2016.

Se il modello andrà in produzione, la baby Panamera riposerebbe sulla futura piattaforma MSB sviluppata dal gruppo Volkswagen per la prossima generazione di Panamera, ma anche per tutti i modelli in arrivo della gamma Bentey così come per la nuova Phaeton, top di gamma lussuoso di Volkswagen. Tuttavia nonostante tutte queste anticipazioni sulla Pajun, Porsche non si è ancora voluta esprimere sull’argomento.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati