Volkswagen Beetle Dune Concept, si pensa al modello di serie

Volkswagen Beetle Dune Concept, si pensa al modello di serie

A quando su strada? O meglio, in deserto

Volkswagen Beetle Dune Concept - I dirigenti di VW sostengono che questo concept car mette in avanti tutte le doti che avrebbe un futuro modello sportivo del maggiolone
Volkswagen Beetle Dune Concept, si pensa al modello di serie

La versione crossover e tutto fare della Beetle presentata al Salone di Detroit in questo inizio settimana – meglio conosciuta con il nome di Dune – ha tutte le potenzialità per anticipare un futuro modello realizzato in edizione speciale. Qualcosa che esca decisamente dai soliti schemi del maggiolino.

Per il momento i dettagli sono ancora ben pochi su questo ipotetico modello della tedesca iconica, ma il gruppo Volkswagen ha annunciato precedentemente che il concept “ha già uno stile da auto di serie” e “mostra il potenziale per una nuova versione di produzione della Beetle più sportiva mai prodotta.” Questo ci fa capire senz’altro che questo concept car sarà una sorta di vetrina per i potenziali clienti prima che la Dune vada ufficialmente in produzione.

Come detto in questo inizio settimana quando Volkswagen ha svelato la sua Beelte Dune concept in occasione del North American International Auto Show di Detroit, l’auto si basa sulla Beetle R-Line e presenta un’estetica derivata dalle auto off-road con protezioni carrozzeria e cerchi in alluminio da 19 pollici con design innovativo. La tedesca dal look 4×4 ha anche diritto ad un cofano ventilato, griglia anteriore a nido d’ape e un’altezza da terra rialzata in maniera considerevole rispetto al modello di base.

Il cofano motore è occupato da un quattro cilindri 2.0 litri da 210 cv di potenza massima. Sei sono le marce garantite dalla trasmissione doppia frizione DSG che manda la potenza a terra sulle ruote anteriori grazie ad un differenziale elettronico di tipo XDS. Nessuna data di presentazione o di commercializzazione è stata rilasciata per il momento da Volkswagen.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati