Cadillac ATS V e V+ in arrivo due varianti potenziate per la nuova coupé a Stelle e Strisce

Probabili versioni V6 e V8 da oltre 400 cavalli

La Cadillac ATS Coupé potrebbe avere come top di gamma le varianti V e V+, equipaggiate con motori V6 e V8 fa oltre 400 cavalli

La Cadillac ATS Coupé ha incuriosito non poco il pubblico e i media intervenuti al Salone di Detroit 2014; la coupé americana ha infatti un design attuale e gradevole e la scelta di proporla anche con motorizzazioni ridotte, almeno per lo standard USA, le potrebbe aprire nuovi orizzonti commerciali.

Già dopo qualche ora dal debutto, si è discusso di una probabile declinazione della ATS nelle varianti cabriolet e station wagon e circola già in rete un interessante rumor riguardo la realizzazione di ulteriori due varianti ad alte prestazioni. Si chiacchiera infatti della Cadillac ATS V e della più potente versione V+.


Seguendo la notizia, al momento ufficiosa ma piuttosto dettagliata, la Cadillac ATS V erediterebbe dalla CTS una variante potenziata a 425 cavalli del V6 da 3.6 litri; la ATS V+ sarebbe invece addirittura equipaggiata con un poderoso V8, nel pieno stile della tradizione Nord americana.


Il rumor è inoltre corredato di informazioni riguardo le trasmissioni previste per queste top di gamma della Cadillac ATS; sarebbero addirittura tre i cambi tra i quali scegliere: un manuale a 7 rapporti, un automatico a 8 rapporti e una Dual Clutch, quest’ultima mai impiegata su un modello Cadillac.


In attesa di un supporto ufficiale alla notizia, possiamo goderci le foto della bella coupé Cadillac esposta al Cobo Center di Detroit.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati