Mercedes: conferme per Classe S Coupé, S 500 e C300 ibrida

Mercedes: conferme per Classe S Coupé, S 500 e C300 ibrida

Tante le novità "stellari" per il 2014

Mercedes - Pioggia di ibride e non solo in casa Mercedes: andiamo a scoprire che cosa ha in serbo per noi lo storico costruttore di Stoccarda
Mercedes: conferme per Classe S Coupé, S 500 e C300 ibrida

Il capo di Daimler, Dieter Zetsche, ha avuto modo di rilasciare nuove informazioni su cosa ci dobbiamo aspettare da parte di Mercedes a livello di novità previste in gamma per questo nuovo anno 2014. Novità che lasceranno contenti gli eco-friendly, ma non solo visto che la Stella si concentra anche sul lusso.

A settembre dell’anno scorso, in occasione del Salone di Francoforte 2013, Mercedes aveva presentato la sua Classe S Coupé in forma di concept car e ora il prototipo è esposto al North American International Auto Show di Detroit. All’evento americano, Dieter Zetsche ha dichiarato che il modello di produzione verrà proposto in listino con l’appellativo “Classe S Coupé” – si abbandona quindi il nome “CL” – quando l’auto arriverà nelle concessionarie più tardi quest anno.

Il capo di Daimler ne ha approfittato anche per comunicare che la S 500 ibrida ricaricabile verrà presentata nel corso di quest anno e sarà la Classe S più efficiente di sempre. Dati alla mano, l’ammiraglia di lusso presenterà consumi pari a 3 l/100 km con emissioni di CO2 che si attestano sui 69 g/km. Il top di gamma Mercedes – SLS AMG a parte – sarà in grado di percorrere una distanza di 30 km nella sola modalità 100% elettrica.

Notizie interessanti giungono anche per le Mercedes più democratiche. Per la prima volta, il brand produrrà la nuova Classe C negli Stati Uniti e nella gamma sarà presente anche un ibrido ricaricabile denominato C300 che sarà il primo modello alimentato da queste due fonti nel suo segmento. Il 2014 si preannuncia più carico di sempre dalle parti di Stoccarda.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati