Datsun, rilasciato il teaser della concept car per il Salone di Nuova Delhi 2014

Datsun, rilasciato il teaser della concept car per il Salone di Nuova Delhi 2014

Possibile che arrivi anche in Europa con Renault?

Datsun - La casa low cost del Gruppo Nissan lancerà una nuova concept car di segmento A al Salone di Nuova Delhi di febbraio, anteprima di una vettura destinata ai mercati emergenti, ma che potrebbe comunque arrivare in Europa grazie all'alleata Renault
Datsun, rilasciato il teaser della concept car per il Salone di Nuova Delhi 2014

La Datsun ha ufficialmente rilasciato un nuovo teaser, che anticipa la concept car che farà il suo debutto il prossimo mese al Salone di Nuova Delhi. Di questa vettura si sa ancora piuttosto poco, ma l’immagine rilasciata dalla casa giapponese potrebbe dare qualche indizio in più sul modello che andremo a vedere tra poche settimane.

Si tratterebbe prima di tutto di un’auto di segmento A, che molto probabilmente rappresenterà la base di una vettura destinata al pubblico giovane e, soprattutto, ai mercati in via di espansione (da lì la scelta di presentarla in anteprima al salone indiano). Internamente ci si sta riferendo a quest’auto come alla I2, ma non è ancora detto che sarà questo il nome di battesimo scelto al momento della produzione (anzi, è piuttosto improbabile, dato che rischierebbe di somigliare un po’ troppo ad alcuni modelli della concorrenza). L’unica certezza è che sarà sviluppata sulla piattaforma CMA (Common Module Architecture), sviluppata in collaborazione con Renault e Nissan. La casa francese è forse proprio l’unico canale attraverso il quale la vettura potrebbe arrivare in Europa, almeno in una versione rimarchiata e basata sugli stessi concetti di base. La carrozzeria, però, potrebbe differire sensibilmente dalla sua cuginetta giapponese, per cui per il nostro mercato questa concept car potrebbe significare ancora poco.

L’annuncio definitivo della concept car avverrà durante il primo giorno del Salone di Nuova Delhi il prossimo 5 febbraio. Al momento non ci risulta che Nissan abbia in progetto di elaborare una sua versione dell’auto, accontentandosi di quella di Datsun. È possibile, però, che al momento della presentazione possano essere fatti nuovi annunci.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati