Toyota GT 86, la cabrio potrebbe essere sviluppata senza Subaru

Aichi vuole farcela con le proprie forze

Toyota GT 86 - Il progetto è andato incontro a conferme e smentite, ma se la sportiva cabrio si dovesse concretizzare, Toyota si sente in grado di svilupparlo da sola
Toyota GT 86, la cabrio potrebbe essere sviluppata senza Subaru

Il presidente di Fuji Heavy Industries, Yasuyuki Yoshinaga, aveva smentito di recente la possibilità che potesse nascere una cabrio progettata dal duo Toyota-Subaru, ma a quanto pare questo non avrebbe scoraggiato Toyota nel prendere in considerazione una versione cabrio della GT 86 realizzata con i propri mezzi.

Durante un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Wards Auto, il vice presidente di Scion, Doug Murtha, avrebbe comunicato che “è qualcosa a cui stiamo pensando in questo momento sia da un punto di vista produttivo (dove possiamo progettare un’auto prodotta in pochi esemplare se non si farà insieme a Subaru) e da un punto di vista ingegneristico (da dove proverranno le risorse necessarie per la realizzazione di questo progetto?).”

Il punto chiave è che Subaru realizza tutte e tre queste auto sportive e ritiene che questo modello richieda un design rivisto in profondità per adattarsi alla configurazione cabriolet. Come ha spiegato di recente Yoshinaga, “realizziamo l’auto, ma se non la progettiamo, vuol dire che non ci sarà.”

Nonostante queste dichiarazioni, Toyota e Scion hanno già la calcolatrice in mano per realizzare due conti sulle possibili vendite delle ipotetiche GT 86 e FR-S in versione cabrio per determinare se sarà interessante o meno realizzare le due sportivette.

La cabrio di Toyota potrebbe riprendere lo stesso quattro cilindri 2.0 litri da 200 cv della coupé e quindi attrarre una nuova clientela in cerca di una sportiva abbordabile e con in più il vento tra i capelli. Nessuna parola è stata rilasciata sul prezzo, ma dovrebbe essere di poco superiore ai 29.990 euro della coupé, qualora la cabriolet andasse in produzione.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati