Mercedes Classe S Coupé, nuovi dettagli sull’erede della CL

Mercedes Classe S Coupé, nuovi dettagli sull’erede della CL

A Ginevra la S 65 AMG Coupé

Mercedes Classe S Coupé - La presentazione ufficiale è ormai solo una questione di mesi e si dice già che il top di gamma avrà la sola trazione posteriore
Mercedes Classe S Coupé, nuovi dettagli sull’erede della CL

Presentata come concept car in occasione del Salone di casa di Francoforte a settembre 2013, la versione di serie della Classe S Coupé, che andrà a sostituire la CL, è diventata oggetto di tutte le attenzioni in quest ultimo periodo. Il coupé lussuoso della Stella è stato confermato per il lancio ufficiale quest anno.

Il prototipo visto per la prima volta all’evento tedesco non è quindi destinato a rimanere un mero esercizio di stile visto che potrebbe essere presentato nella sua veste definitiva in occasione del Salone di Ginevra a marzo insieme alla sua variante più prestazionale, la S 65 AMG Coupé.

La sostituta della CL sarà lunga approssimativamente 5.05 metri, larga 1.96 m e alta 1.44 m. Non dovrebbero esserci cambiamenti significativi rispetto al concept car visto a Francoforte, eccetto forse i gruppi ottici anteriori e gli specchietti retrovisori che adotteranno un look da auto di serie.

Per quanto riguarda invece la gamma motori, ci aspettiamo propulsori ripresi dalla Classe S W222 con trasmissione doppia frizione 7G TRONIC PLUS che potrebbe poi essere affiancata dalla nuova 9G-TRONIC con nove rapporti automatici. Più in là troveremo la S 63 AMG con trazione integrale 4MATIC mentre la S 65 AMG che verrà esposta al salone elvetico sarà disponibile solamente con la trazione posteriore. Le stesse fonti sostengono che in gamma saranno presenti anche le versioni S 500 ed S 500 4MATIC mentre i motori diesel sono da escludere.

Appuntamento quindi dal 4 marzo in diretta dal Salone di Ginevra 2014 per scoprire in tutti i suoi dettagli la nuova Mercedes Classe S Coupé.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati