Peugeot presenterà una nuova concept car al Salone di Pechino 2014

Coupé o berlina sportiva?

Peugeot al Salone di Pechino 2014 - La casa del Leone presenterà nella capitale cinese il 20 aprile una nuova concept car che rappresenterà il futuro del design del marchio
Peugeot presenterà una nuova concept car al Salone di Pechino 2014

Peugeot ha ufficialmente annunciato che al Salone di Pechino di quest’anno presenterà una nuova concept car, la quale esattamente come fu per la Onyx, rappresenterà un’anticipazione della strada che intraprenderà il marchio del Leone nei prossimi anni a livello di design.

L’annuncio è stato fatto attraverso un comunicato stampa di poche righe, che come potete ben immaginare non ha svelato moltissimo a livello di dettagli su questa prossima concept car. Il prototipo comunque sarà lungo 4,73 metri e alto 1,31, con uno stile, citiamo testualmente, “atletico ed elegante per quattro passeggeri con i loro bagagli”. La casa francese parla direttamente di materiali inediti e particolari, ribadendo ulteriormente il collegamento con la serie di prototipi Onyx, per quanto molto probabilmente l’eredità tra le due vetture sarà più a livello filosofico che concreto. Per celebrare al meglio questo debutto, Peugeot preparerà una speciale installazione artistica chiamata Tribute to Sensations, che sarà a sua volta ispirata alle forme di questa concept car.

Come detto, pochissimo sappiamo dell’auto e il massimo che possiamo fare è affidarci al teaser che Peugeot ha rilasciato insieme all’annuncio dell’arrivo del prototipo. Da quello che possiamo vedere, avremo molto probabilmente a che fare con una coupé o al massimo con una berlina particolarmente sportiva e slanciata. Dal punto di vista meccanico, occorre capire cosa vorrà fare il marchio, ovvero se proporre qualcosa il più vicino possibile alla realtà del mercato, oppure per la concept limitarsi alle classiche “esagerazioni da salone”, come era già stato fatto con la Onyx (che montava un motore da corsa). Nel primo caso la scelta sarà, come sempre, tra un motore tradizionale e il sempre più popolare sistema Hybrid4.

Il Salone di Pechino si terrà dal 20 al 29 aprile prossimi.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati