Renault Zoe festeggia il suo primo compleanno a Versailles

Anniversario elettrico

Renault Zoe - Al castello di Versailles la Losanga ha approfittato del compleanno della sua Zoe per sottolineare che già 10.000 esemplari sono stati venduti
Renault Zoe festeggia il suo primo compleanno a Versailles

La Zoe soffia la sua prima candelina. La city car elettrica del gruppo Renault è stata lanciata progressivamente sul mercato nel mese di gennaio scorso dopo essere stata presentata in via ufficiale in occasione del Salone di Parigi 2012. Dopo un anno di vita è giunto il momento di tirare le somme.

L’evento ha avuto luogo presso il castello di Versailles, partner del costruttore tricolore. In totale sono stati 40 proprietari di Zoe ad essere stati invitati da Renault che precisa di aver già commercializzato ben 10.000 unità della sua elettrica.

Il brand con la Losanga non lo annuncia ufficialmente, ma spera che la sua cittadina sia a breve incoronata come regina della categoria elettrica. Secondo un media francese, la Zoe è stata venduta in 278 esemplari nel mese di dicembre in Francia, il che vuol dire che nel 2013 sono ben 5.511 unità ad aver sedotto nuovi clienti nel paese tricolore.

In occasione dell’evento organizzato nella location di prestigio alle porte di Parigi, il gruppo Renault ha sottolineato tre novità apportate sulla sua city car elettrica valide in Francia. Si tratta dell’offerta di noleggio del pacchetto batteria per coloro che percorrono pochi chilometri (49 euro al mese), l’abbonamento annuale offerto per l’accesso alle colonnine di ricarica e il cavo di ricarica occasionale la cui uscita è prevista per inizio marzo.

A livello di prestazioni, la Zoe è mossa da un motore elettrico da 88 cv disponibile da 3.000 a 11.300 giri e da una coppia di 250 Nm disponibile a partire da 2.500 giri. La velocità massima viene raggiunta a 135 orari. Bon anniversaire Zoe!

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati