Aston Martin CC100 Speedster Concept: premiata come prototipo più bello del 2013

Aston Martin CC100 Speedster Concept: premiata come prototipo più bello del 2013

Eletta Most Beautiful Concept Car of the Year

La Aston Martin CC100 Speedster Concept ha conquistato senza esitazioni i giurati del Festival Automobile International di Parigi
Aston Martin CC100 Speedster Concept: premiata come prototipo più bello del 2013

La Aston Martin CC100 Speedster Concept è stata realizzata, in appena due esemplari, per celebrare adeguatamente il centenario della fondazione della Casa di Gaydon. Le sue forme incredibili e senza tempo hanno convinto i giudici del Festival Automobile International di Parigi ad assegnarle il titolo di Most Beautiful Concept Car of the Year.

La giuria che ha eletto e premiato la fuoriserie Aston Martin era composta da personalità del mondo dell’arte, della moda, del design e dei media; il presidente dei giurati, l’architetto Jean Michel Wilmotte, si è avvalso della consulenza di un presidente onorario d’eccezione, Ari Vatanen, mito della Paris Dakar e Campione del Mondo Rally nel 1981.


Disegnata per evocare il mito e ripercorrere stilisticamente le tappe salienti della storia del marchio, la Aston Martin CC100 è stilisticamente una vertigine, semplice ed estrema al tempo stesso. Sotto il suo lungo e filante cofano è stato stivato un V12 da 6.0 litri capace di generare e scatenare la rabbia di quasi 600 cavalli. Leggera e senza alcuna protezione aerodinamica per il guidatore e il suo ospite, la Speedster offre una esperienza di guida senza pari ed emozioni decisamente forti. Per guidarla è indispensabile indossare un casco, dato che manca anche il minimo accenno di parabrezza.


I due esemplari realizzati sono stati immediatamente venduti a una cifra prossima ai 600.000 mila euro.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati