Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014: saranno celebrati i 110 anni di Rolls Royce

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014: saranno celebrati i 110 anni di Rolls Royce

In programma dal 25 al 28 maggio 2014

Nel sontuoso contesto del Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2014 si celebreranno i 110 anni di Rolls Royce e il fascino dello Spirit of Ecstasy
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014: saranno celebrati i 110 anni di Rolls Royce

Il weekend dal 23 al 25 maggio vedrà celebrare l’edizione 2014 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, nella consueta e pittoresca cornice del Lago di Como. Nell’ambito del Classic Weekend, evento nell’evento, verrà reso omaggio al celebre marchio Rolls Royce e al suo 110° anniversario dalla fondazione.

Era infatti il lontano 1904, quando al Salone di Parigi vennero esibiti i primi modelli della neonata fabbrica di automobili britannica; lo Spirit of Ecstasy, l’algida statuetta che adorna la calandra-Tempio delle lussuose berline inglesi, risale invece al 1911 e sarà al centro di una sontuosa esposizione che verrà allestita nella rotonda dell’elegante Villa Erba. La statua alata è il simbolo Roll Royce per eccellenza, una icona conosciuta e desiderata in ogni angolo del globo.


Il 110° anniversario Rolls Royce si celebrerà con un una esposizione di modelli particolarmente rari e di epoche differenti, attraverso i quali raccontare più di un secolo di storia del marchio. La continua ricerca della perfezione è stata il motivo trainante e lo stimolo di Charles Rolls e Henry Royce, i fondatori della Casa; la mostra alla quale assisteremo durante il Classic Weekend sarà una testimonianza del genio dei progettisti e di come lo stile e il concetto di lusso estremo si siano evoluti nei lunghi anni di attività del Marchio.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati