Felino CB7, la supercar canadese da 525 cavalli e 100.000 dollari

Motore V8 da 6.2 litri GM

La Felino CB7 è una sportiva originale e grintosa, pensata per chi desidera un'auto da track day omologata per la circolazione stradale
Felino CB7, la supercar canadese da 525 cavalli e 100.000 dollari

Paese che vai…supercar che trovi! Anche dal Canada arriva un’auto ad alte prestazioni ancora sconosciuta a molti, si tratta della Felino CB7, realizzata da una piccola azienda in Quebec con a capo il pilota dell’Atlantic Championship Antoine Bessette.

La CB7 è la prima realizzazione della Felino e ha chiesto un lavoro di sviluppo e progettazione durato ben quattro anni. La versione pre-serie della sportiva è stata presentata nelle scorse settimane al Montreal Auto Show dove ha riscosso non pochi pareri positivi. Lo stile è sicuramente originale e osservando l’auto dal muso alla coda sembra di vivere un sorta di viaggio nel tempo nel design.



L’anteriore della Felino CB7 è ultramoderno, con gruppi ottici Full LED sottili e affilati, tre generose prese d’aria trapezoidali e una ricca dotazione di elementi aerodinamici; la coda invece sembra volere tributare lo stile delle sportive del passato. Il lunotto suddiviso in due ampi elementi e la coda tronca portano alla memoria non pochi modelli storici. Anche l’apertura delle portiere ad ala di gabbiano sembra volersi porre tra vecchio e nuovo


La carrozzeria della sportiva canadese è realizzata in fibra di carbonio, così come il diffusore in coda, la struttura dei sedili e la consolle centrale in abitacolo. Le sospensioni a quadrilatero alto sono state appositamente progettate, così come l’impianto frenante con dischi da 355 millimetri.


In posizione centrale è stato collocato un V8 da 6.2 litri di derivazione GM; l’unità è accreditata di 532 cavalli e 633 Nm di coppia massima. La trasmissione è manuale a sei rapporti, la trazione è sull’assale posteriore.


Pensata soprattutto per i track days in pista è stata prevista a predisposizione per la raccolta dei dati telemetrici e, come optional, un impianto di raffreddamento sovradimensionato e l’impianto frenante con elementi carboceramici.


Attesa alla commercializzazione per la prossima estate, la Felino CB7 dovrebbe avere un prezzo di listino a partire da 100.000 dollari USA.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati