Mercedes Classe C station wagon 2014: foto spia della nuova familiare della Stella
Più grande ma più leggera
Ad un mese dal Salone di Ginevra dove la vettura dovrebbe ufficialmente debuttare ci arriva un nuovo set di foto spia che riguarda la nuova Mercedes Classe C station wagon catturata sulle strade innevate in quelli che dovrebbero essere gli ultimi test di collaudo prima del grande esordio in pubblico. Dopo aver presentato la nuova Classe C berlina Mercedes si prepara per presentare la versione familiare.
La nuova Classe C station wagon avrà la stessa piattaforma MRA che la Casa tedesca utilizza per la berlina. Rispetto al modello attualmente presente nella gamma la nuova vettura è cresciuta nelle dimensioni, ma ha anche ridotto il peso divenendo più leggera grazie alla nuova architettura strutturale. Dal punto di vista del design le uniche modifiche rispetto alla berlina, oltre che alla precedente generazione, si concentrano sul posteriore dove molto probabilmente sarà in grado di offrire un bagagliaio più capiente rispetto ai 485 litri (espandibili fino a 1.500 litri) garantiti dall’attuale Classe C station wagon.
La gamma dei motori della vettura della Stella dovrebbe ricalcare quella disponibile sulla nuova Classe C berlina, così come per quanto riguarda la trasmissione e la disponibilità della trazione integrale 4MATIC. Al momento non ci sono conferme su una versione AMG della vettura, anche se si già che la Mercedes C63 AMG verrà lanciata il prossimo anno, in anticipo rispetto alle previsioni di qualche tempo fa.