Kia GT4 Stinger, la versione di produzione arriverà a fine anno

Da prototipo a realtà

Kia GT4 Stinger - La sportiva due porte coreana non rimarrà un concept car a lungo visto che è prevista per la produzione e il modello dovrebbe somigliare molto al prototipo
Kia GT4 Stinger, la versione di produzione arriverà a fine anno

Siete stati colpiti dal design e dall’innovazione apportata da Kia nel suo ultimo concept car? Non dovreste rimanere delusi visto che il marchio coreano ha intenzione di introdurre un modello di produzione della sua GT4 Stinger. Il suo debutto non è così lontano visto che si parla di un lancio previsto per la fine del 2014.

La Kia GT4 Stingray concept è stata presentata in occasione del North American International Auto Show di Detroit il mese scorso e, subito dopo il lancio del suo prototipo, Kia aveva dato alcune indicazioni sul suo modello facendo intendere che ci sarebbe potuto essere un’auto di serie da questo veicolo.

Ora i nostri colleghi di TopSpeed sostengono che fonti interne a Kia avrebbero comunicato loro che ci sarà davvero un modello di serie e l’auto potrebbe sbarcare nelle concessionarie prima della fine dell’anno.

L’estetica definitiva sarebbe già stata ultimata e dovrebbe rimanere fedele a quella che abbiamo visto nel concept car di Detroit, mentre gli interni devono essere rilavorati considerando che l’abitacolo della GT4 Stinger era troppo futuristico.

Per il momento non si sa quale motore verrà utilizzato sulla futura coupé a trazione posteriore di Kia, ma il concept car presentato a gennaio era dotato di un quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina da 315 cv accoppiato ad una trasmissione con sei marce manuale.

Manca quindi poco meno di un anno alla sua presentazione in veste definitiva quindi avremo nuove informazioni sul suo conto nei mesi a venire. Non è escluso un lancio in occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi che si terrà il prossimo mese di ottobre.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati