WP_Post Object ( [ID] => 89464 [post_author] => 17 [post_date] => 2014-02-06 08:44:04 [post_date_gmt] => 2014-02-06 07:44:04 [post_content] => Audi ha svelato oggi la sua nuova RS4 Avant Nogaro selection, serie speciale che segna il ventesimo anniversario del primo modello di gamma RS, la famosa RS2. Due decenni fa Audi aveva presentato la sua RS2 in carrozzeria Avant, ovvero station wagon nel gergo Audi, modello che ha dato via alla gamma RS Quattro che troviamo oggi nel listino di Ingolstadt. Oggi Audi celebra questo anniversario della RS originaria con un modello speciale della sua RS4 Avant dotata della stessa verniciatura Nogaro Blue caratterizzata da una rifinitura perlata. Gli inserti dei finestrini non sono più in cromo, bensì in nero lucido mentre la griglia anteriore è rifinita in nero opaco. Sotto il cofano troviamo sempre lo stesso motore di cui è dotata la RS4 Avant B8, vale a dire il V8 4.2 litri aspirato in grado di sprigionare 450 cv e 430 Nm di coppia massima. La potenza viene mandata alle quattro ruote grazie alla trazione integrale Quattro tramite la trasmissione a doppia frizione sette rapporti S-Tronic. La station wagon super sportiva scatta da 0 a 100 km/h in appena 4.7 secondi prima di toccare i 280 orari di velocità massima. A mantenere il contatto con il terreno ci pensano i cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici 265/30 e pinze freno rosse mentre, tra gli optional, il cliente può optare per l’impianto frenante in carboceramica. L’abitacolo riprende l’abbinamento blu/nero in Alcantara e pelle Valcona con inserti in carbonio e loghi speciali sul pomello e sui listelli sottoporta. La nuova Audi RS4 Avant Nogaro selection verrà presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra e avrà un prezzo di partenza pari a 87.300 euro. [post_title] => Audi RS4 Avant Nogaro selection, modello speciale che omaggia la RS2 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-rs4-avant-nogaro-selection-modello-speciale-che-omaggia-la-rs2 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2014-02-05 17:14:05 [post_modified_gmt] => 2014-02-05 16:14:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=89464 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi RS4 Avant Nogaro selection, modello speciale che omaggia la RS2

Il mito Quattro permane nel tempo

Audi RS4 Avant Nogaro selection - A Ginevra il marchio con i quattro Anelli presenterà una versione commemorativa della RS4 per omaggiare la RS2

Audi ha svelato oggi la sua nuova RS4 Avant Nogaro selection, serie speciale che segna il ventesimo anniversario del primo modello di gamma RS, la famosa RS2.

Due decenni fa Audi aveva presentato la sua RS2 in carrozzeria Avant, ovvero station wagon nel gergo Audi, modello che ha dato via alla gamma RS Quattro che troviamo oggi nel listino di Ingolstadt. Oggi Audi celebra questo anniversario della RS originaria con un modello speciale della sua RS4 Avant dotata della stessa verniciatura Nogaro Blue caratterizzata da una rifinitura perlata. Gli inserti dei finestrini non sono più in cromo, bensì in nero lucido mentre la griglia anteriore è rifinita in nero opaco.

Sotto il cofano troviamo sempre lo stesso motore di cui è dotata la RS4 Avant B8, vale a dire il V8 4.2 litri aspirato in grado di sprigionare 450 cv e 430 Nm di coppia massima. La potenza viene mandata alle quattro ruote grazie alla trazione integrale Quattro tramite la trasmissione a doppia frizione sette rapporti S-Tronic. La station wagon super sportiva scatta da 0 a 100 km/h in appena 4.7 secondi prima di toccare i 280 orari di velocità massima.

A mantenere il contatto con il terreno ci pensano i cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici 265/30 e pinze freno rosse mentre, tra gli optional, il cliente può optare per l’impianto frenante in carboceramica. L’abitacolo riprende l’abbinamento blu/nero in Alcantara e pelle Valcona con inserti in carbonio e loghi speciali sul pomello e sui listelli sottoporta.

La nuova Audi RS4 Avant Nogaro selection verrà presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra e avrà un prezzo di partenza pari a 87.300 euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati