Nuova Audi TT: foto spia quasi senza veli

Più leggera e più potente

La nuova generazione della Audi TT è stata catturata in nuove foto spia durante gli ultimi test in Germania. Nascosta da una camuffatura ormai leggera, la nuova coupè compatta della casa di Ingolstadt si presenta con un design che rappresenta più un’evoluzione che una rivoluzione del modello precedente. Nonostante ciò, la nuova Audi TT si presenta con un look più sportivo e aggressivo grazie a gruppi ottici dal taglio più accentuato, una griglia anteriore di dimensioni più importanti e un parabrezza più inclinato.

Anche i passaruota risultano maggiorati conferendo un look più muscoloso al modello mentre il retrotreno è reso più aggressivo dal doppio scarico. Ancora un mistero la gamma di motori che monterà la nuova TT. Si parla di un 1.8 litri TFSI da 180 cavalli e un 2.0 litri TFSI con potenze di 220 e 230 cavalli. Non mancherà probabilmente la TT-RS con una versione potenziata del cinque cilindri turbo in grado di erogare ben 380 cavalli.

Più leggera e più potente, la nuova Audi TT 2015 sarà basata sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen che ha già dato alla luce la nuova Audi A3 e la Volkswagen Golf VII.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati