Koenigsegg One1, teaser della supercar attesa al debutto al Salone di Ginevra 2014

Sarà l'auto di serie più veloce al Mondo

Ecco la prima immagine ufficiale della Koenigsegg One1, la hypercar che il costruttore svedese farà debuttare a Ginevra 2014
Koenigsegg One1, teaser della supercar attesa al debutto al Salone di Ginevra 2014

Al prossimo Salone di Ginevra, che ricordiamo essere in programma dal 6 al 16 marzo, debutterà la Koenigsegg One1, una strabiliante supercar prodotta in piccola serie limitata. Dalla Svezia scivola in rete il primo teaser della sportiva, regalandoci una anticipazione di ciò che finirà sotto i riflettori della kermesse svizzera.

Il teaser è una inquadratura dell’elaborato tre quarti posteriore della supercar svedese e mostra alcune delle soluzioni scelte dal costruttore per rendere esteticamente estrema l’auto e raggiungere una performance aerodinamica superlativa. Spicca in maniera preponderante l’enorme spoiler, fissato con due robusti montanti in fibra di carbonio alla scocca della coupé; la grande ala provvederà ad aumentare il carico aerodinamico sul posteriore e impedire il decollo della One1.


Di decollo bisogna effettivamente parlare, dato che la nuova Koenigsegg è accreditata di una velocità massima superiore a 450 chilometri orari e ambisce a diventare l’auto di serie più veloce al mondo. Tutte le componenti di questo missile a quattro ruote sono state quindi sviluppate per garantire un elevato standard di sicurezza a queste iperboliche velocità.


La potenza necessaria ad infrangere il muro dei 450 sarà generata da un propulsore da 1.400 cavalli che porterà il rapporto peso-potenza della Koenigsegg One1 al rapporto 1:1; la supercar infatti avrà un peso complessivo di 1.400 chilogrammi.


Verranno costruiti soltanto sei esemplari di Koenigsegg One1, tutti già venduti ad un prezzo ancora ignoto.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati