WP_Post Object ( [ID] => 89756 [post_author] => 29 [post_date] => 2014-02-10 08:28:04 [post_date_gmt] => 2014-02-10 07:28:04 [post_content] => Alla passata edizione del Salone di Detroit sono stati presentati numerosi concept e tra questi la Toyota FT-1, un prototipo di coupé grintoso e quanto mai suggestivo. La FT-1 accoglierà la non indifferente eredità della Toyota Supra, lo ha confermato la stessa Casa giapponese. Sulle particolari e ardite forme della Toyota FT-1 abbiamo già speso molte parole, il pubblico l'ha apprezzata fin da subito ed è già finita nel parco auto, virtuale, del videogame Gran Turismo 6. Rimangono invece ancora sotto chiave i dettagli riguardo la tecnologia che si cela sotto l'elaborata carrozzeria e le specifiche della motorizzazione della nuova sportiva.
Toyota ha deciso di mantenere un grande riserbo sul propulsore di quella che sarà la nuova Supra, anche se da più parti si insiste per una attuale soluzione ibrida ad alte prestazioni. Quello che è certo è la determinazione della Casa giapponese nel voler tornare ad offrire auto sportive e ad alto impatto emozionale.
La gamma delle sportive Toyota è in forte espansione, alla GT86 che già conosciamo, alla nuova Supra appena annuciata, si aggiungerà presto un nuovo modello, più compatto e dal prezzo invitante. Una entry level dedicata all'utenza più giovane ma che porterà con se contenuti di pregio e stile unico. Lo sviluppo di questo ennesimo progetto è stato affidato a Tetsuya Tada, il quale ha già seguito, dalla progettazione alla realizzazione, la nascita della Toyota GT86.
Secondo le indiscrezioni circolanti a riguardo, Toyota potrebbe far debuttare la baby-coupé già nel 2017 e sarebbe allo studio un powertrain ibrido da 1.5 litri. [post_title] => Toyota FT-1 sarà la nuova generazione di Supra, lo conferma la Casa giapponese [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-ft-1-sara-la-nuova-generazione-di-supra-lo-conferma-la-casa-giapponese [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2014-02-09 15:30:48 [post_modified_gmt] => 2014-02-09 14:30:48 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=89756 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota FT-1 sarà la nuova generazione di Supra, lo conferma la Casa giapponese

Rimane però un mistero la motorizzazione

La Toyota FT-1 sarà la nuova Supra, la Casa giapponese torna con entusiasmo nel segmento delle coupé ad alte prestazioni
Toyota FT-1 sarà la nuova generazione di Supra, lo conferma la Casa giapponese

Alla passata edizione del Salone di Detroit sono stati presentati numerosi concept e tra questi la Toyota FT-1, un prototipo di coupé grintoso e quanto mai suggestivo. La FT-1 accoglierà la non indifferente eredità della Toyota Supra, lo ha confermato la stessa Casa giapponese.

Sulle particolari e ardite forme della Toyota FT-1 abbiamo già speso molte parole, il pubblico l’ha apprezzata fin da subito ed è già finita nel parco auto, virtuale, del videogame Gran Turismo 6. Rimangono invece ancora sotto chiave i dettagli riguardo la tecnologia che si cela sotto l’elaborata carrozzeria e le specifiche della motorizzazione della nuova sportiva.


Toyota ha deciso di mantenere un grande riserbo sul propulsore di quella che sarà la nuova Supra, anche se da più parti si insiste per una attuale soluzione ibrida ad alte prestazioni. Quello che è certo è la determinazione della Casa giapponese nel voler tornare ad offrire auto sportive e ad alto impatto emozionale.


La gamma delle sportive Toyota è in forte espansione, alla GT86 che già conosciamo, alla nuova Supra appena annuciata, si aggiungerà presto un nuovo modello, più compatto e dal prezzo invitante. Una entry level dedicata all’utenza più giovane ma che porterà con se contenuti di pregio e stile unico. Lo sviluppo di questo ennesimo progetto è stato affidato a Tetsuya Tada, il quale ha già seguito, dalla progettazione alla realizzazione, la nascita della Toyota GT86.


Secondo le indiscrezioni circolanti a riguardo, Toyota potrebbe far debuttare la baby-coupé già nel 2017 e sarebbe allo studio un powertrain ibrido da 1.5 litri.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati