Volvo XC90 2015, immortalata sulle nevi nelle nuove foto spia

Sul mercato il prossimo anno

Volvo XC90 2015 - La nuova Volvo XC90 è stata catturata durante i test invernali. Camuffata con dei teli neri, la vettura svedese mette a disposizione sette posti, si presenta cresciuta ma con un peso ridotto e probabilmente con nuovi motori Drive-E. Il lancio è previsto nei prossimi mesi, mentre sarà in vendita nel 2015.

La tanto attesa nuova Volvo XC90 è finita al centro delle nostre attenzioni e degli obiettivi dei nostri fotografi che ci hanno inviato gli scatti rubati della vettura. Le foto spia ritraggono la nuova vettura svedese alla prese con i test invernali nei pressi del Circolo Polare Artico, quindi tra strade ghiacciate e temperature rigide. La nuova generazione della Volvo XC90 che possiamo vedere nelle foto è abbondantemente camuffata con i consueti teli neri che ne oscurano la vista nascondendone le forme.

La nuova Volvo XC90 sarà in grado di accogliere nell’abitacolo fino a sette persone ed utilizzerà la nuova architettura scalabile oltre a una nuova e potente gamma di motori Drive-E. A bordo della spaziosa automobile scandinava ci saranno anche nuovi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Per quel che riguarda il design della XC90 questo sarà influenzato dalle linee estetiche della XC Coupé Concept che Volvo ha presentato qualche settimana fa all’ultimo Salone di Detroit.

La Volvo XC90 di nuova generazione dovrebbe essere presentata ufficialmente nei prossimi mesi per poi essere commercializzata nel 2015, probabilmente venduta come MY 2016. Si tratta del primo modello Volvo sviluppato con Geely, azienda che possiede il marchio svedese. Nonostante c’è da attendersi una vettura cresciuta nelle dimensioni, la nuova XC90 sarà molto più leggera grazie all’ampio utilizzo di alluminio nella struttura dell’auto. Maggiori dettagli verranno diffusi nei prossimi mesi, probabilmente già al Salone di Ginevra di marzo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati