Mazda MX-5, 25 anni per il roadster più venduto al mondo

Tanti auguri Miata!

Mazda MX-5 - Il mitico roadster giapponese dalle piccole dimensioni ha da poco festeggiato i suoi 25 anni, longevità che dovrebbe durare ancora con il lancio della quarta generazione a fine anno
Mazda MX-5, 25 anni per il roadster più venduto al mondo

Chicago, 9 febbraio 1989. Una data e un luogo che i fanatici di Mazda e altri appassionati di piccoli roadster non si scorderanno mai. In effetti si tratta del giorno in cui il pubblico ha scoperto la prima generazione della MX-5.

Venticinque anni dopo, la famosa Miata è diventata uno dei modelli più famosi della storia dell’automobile. Con quasi un milione di esemplari prodotti e venduti nelle sue tre generazioni, la Mazda MX-5 detiene anche il titolo di spider la più venduta nella storia dell’auto.

Amata da tutti per essere piccola, leggera, divertente ed economica, la MX-5 ha conservato con il passare del tempo il suo stile e il suo design anno dopo anno. Elementi caratteristici che verranno mantenuti anche sulla quarta generazione attesa per la fine di quest anno.

Adottando le ultime tecnologie SKYACTIV, la nuova MX-5 potrebbe far scendere il suo peso complessivo significativamente: si parla di un peso inferiore ai 1.000 kg. Per quanto riguarda le motorizzazioni, il piccolo roadster seguirà il trend del turbo e avrà un piccolo 1.3 litri in grado di erogare 200 cv con trazione posteriore.

Nell’attesa che la quarta e ultima generazione di MX-5 venga svelata, Mazda rende omaggio in questi giorni alla sua due posti divertente con un sito dedicato per immergersi nella storia del modello mentre si attende l’arrivo della nuova generazione.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Mazda CX-30 2021 | Com’è & Come Va

    Mazda CX-30 2.0 150 CV Exclusive: la nostra prova su strada, impressioni di guida e autonomia
    La nuova Mazda CX-30 2021 è l’ultima nata nella famiglia dei SUV del brand giapponese con forme taglienti e delle