Cadillac al Salone di Ginevra 2014 con la ATS Coupé e la Escalade

Il gusto americano alla kermesse svizzera

Cadillac esporrà a Ginevra 2014 la nuova e interessante ATS Coupé e la quarta generazioen del Suv Escalade
Cadillac al Salone di Ginevra 2014 con la ATS Coupé e la Escalade

I vertici di Cadillac hanno svelato le mire espansionistiche del Marchio sul Vecchio Continente; al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo 2014, il celebre costruttore Nord americano esporrà la nuova ATS Coupé e la nuova generazione del transatlantico a quattro ruote Escalade.

Il pubblico di Ginevra 2014 avrà quindi l’opportunità di ammirare dal vivo degli esemplari decisamente rari, difficilmente incrociabili sulle nostre strade, ma alle quali probabilmente faremo l’abitudine. La Cadillac ATS Coupé verrà infatti commercializzata in Europa a partire dal prossimo autunno e, se la politica dei prezzi sarà come previsto aggressiva, l’americana potrebbe conquistare non pochi cuori nel Vecchio Continente.


Le dimensioni, la dotazione di bordo e, soprattutto, la motorizzazione, sono commisurate alle richieste del mercato europeo; la taglia media e la motorizzazione quattro cilindri da “appena” 2.0 litri rientrano nei nostri canoni. Il propulsore, sovralimentato, eroga 276 cavalli e sposa quindi lo stile sportiveggiante della coupé.


Tutt’altra storia è la Cadillac Escalade, giunta ormai alla quarta generazione; l’enorme Suv a Stelle e Strisce è esageratamente americano in tutto, dalle dimensioni impontenti, alla ricchezza dell’abitacolo e alla cilindrata del motore. A suo modo elegante, offre interni ricchi e confortevoli, oltre a una dotazione completa dei più moderni ausili alla guida e sistemi di entertainment.


Il propulsore sarà forse il tallone d’Achille del Suv, il quale sarà immesso sul mercato a fine anno; sotto il possente cofano della nuova Escalade troverà posto un V8 da 6.2 litri, più potente e grintoso delle versioni precedenti. Il Suv verrà proposto esclusivamente con la trazione integrale e, per la prima volta in Europa, verrà commercializzata anche la versione a passo lungo.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati