WP_Post Object ( [ID] => 89966 [post_author] => 29 [post_date] => 2014-02-12 10:05:14 [post_date_gmt] => 2014-02-12 09:05:14 [post_content] => I costruttori automobilistici e il loro uffici marketing hanno ormai scoperto le potenzialità dei Social Network e l'efficacia di una campagna di viral marketing originale e simpatica. Ne è consapevole Renault, che ha deciso di svelare la nuova Twingo tramite Twitter. La nuova citycar francese verrà svelata pian piano, come in uno striptease, offrendo agli utenti del Social Network le immagini di alcuni dettagli del nuovo modello. Da giovedì 13 febbraio Renault rilascerà, sotto l'hashtag #UndressNewTwingo le prime immagini dell'ultima generazione di Twingo.
L'uso delle nuove tecnologie da parte della casa francese non si limita quanto spiegato sopra. Oltre che su Twitter, con l'originale idea di svelare l'auto pezzo dopo pezzo, l'evento della presentazione della nuova Renault Twingo sarà trasmesso in diretta streaming, visibile quindi da personal computer, smartphone e tablet.
L'utilitaria francese debutterà fisicamente il 4 marzo al prossimo Salone di Ginevra; la nuova Twingo è uno dei frutti della collaborazione del Gruppo Nissan Renault con Mercedes Benz. La parigina infatti è stata sviluppata parallelamente allo sviluppo della nuova Smart e con essa condivide una nuova famiglia di motorizzazioni a 3 cilindri turbo di nuova concezione.
Il propulsore destinato alla nuova Renault Twingo avrà una cubatura di 900 cc. E una potenza massima di 90 cavalli, più che sufficienti a conferire alla francese un carattere esuberante e assicurare un'esperienza di guida dinamica e divertente. Il tre cilindri è stato progettato con una particolare inclinazione dei cilindri, che ha reso possibile abbassare considerevolmente l'ingombro nel vano motore. [post_title] => Nuova Renault Twingo: verrà svelata grazie ai cinguettii di Twitter [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-renault-twingo-verra-svelata-grazie-ai-cinguettii-di-twitter [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2014-02-12 00:24:39 [post_modified_gmt] => 2014-02-11 23:24:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=89966 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Renault Twingo: verrà svelata grazie ai cinguettii di Twitter

UndressNewTwingo è l'hashtag dell'evento

La Nuova Renault Twingo verrà anticipata dal prossimo 13 febbraio su Twitter, il debutto live a Ginevra 2014
Nuova Renault Twingo: verrà svelata grazie ai cinguettii di Twitter

I costruttori automobilistici e il loro uffici marketing hanno ormai scoperto le potenzialità dei Social Network e l’efficacia di una campagna di viral marketing originale e simpatica. Ne è consapevole Renault, che ha deciso di svelare la nuova Twingo tramite Twitter.

La nuova citycar francese verrà svelata pian piano, come in uno striptease, offrendo agli utenti del Social Network le immagini di alcuni dettagli del nuovo modello. Da giovedì 13 febbraio Renault rilascerà, sotto l’hashtag #UndressNewTwingo le prime immagini dell’ultima generazione di Twingo.


L’uso delle nuove tecnologie da parte della casa francese non si limita quanto spiegato sopra. Oltre che su Twitter, con l’originale idea di svelare l’auto pezzo dopo pezzo, l’evento della presentazione della nuova Renault Twingo sarà trasmesso in diretta streaming, visibile quindi da personal computer, smartphone e tablet.


L’utilitaria francese debutterà fisicamente il 4 marzo al prossimo Salone di Ginevra; la nuova Twingo è uno dei frutti della collaborazione del Gruppo Nissan Renault con Mercedes Benz. La parigina infatti è stata sviluppata parallelamente allo sviluppo della nuova Smart e con essa condivide una nuova famiglia di motorizzazioni a 3 cilindri turbo di nuova concezione.


Il propulsore destinato alla nuova Renault Twingo avrà una cubatura di 900 cc. E una potenza massima di 90 cavalli, più che sufficienti a conferire alla francese un carattere esuberante e assicurare un’esperienza di guida dinamica e divertente. Il tre cilindri è stato progettato con una particolare inclinazione dei cilindri, che ha reso possibile abbassare considerevolmente l’ingombro nel vano motore.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati