WP_Post Object ( [ID] => 90021 [post_author] => 24 [post_date] => 2014-02-12 16:58:50 [post_date_gmt] => 2014-02-12 15:58:50 [post_content] => Si chiama Street Response2 ed è il nuovo pneumatico lanciato da Dunlop. Si tratta di una gomma che ha tutte le caratteristiche prestazionali del marchio, trasferite in un pneumatico di qualità pensato per soddisfare le esigenze delle city car. Il nuovo Dunlop Street Response2 è disponibile in tre diverse misure (13, 14 e 15 pollici) e punta a offrire maggiori prestazioni sull'asciutto e sul bagnato, riducendo lo spazio di frenata e migliorando il chilometraggio totale del 10% rispetto al suo predecessore.  Grazie al nuovo disegno del battistrada e alla composizione delle scanalature, anche laterali, il nuovo pneumatico Dunlop è in grado di assorbire ancora meglio l'acqua del fondo stradale, aumentando di conseguenza l'aderenza dello pneumatico sull'asfalto bagnato. Tutte le novità strutturali e tecnologiche del nuovo Street Response2 consentono di ridurre al minimo i rischi dell'aquaplaning, facendo inoltre calare lo spazio necessario per arrestare la vettura su fondo stradale bagnato. Miglioramento dell'aderenza che il nuovo pneumatico Dunlop conferma anche sull'asciutto, accompagnato da una minore resistenza al rotolamento. Elena Versari, Direttore Marketing vettura e moto Italia di Dunlop, presenta così il nuovo pneumatico: "Quando abbiamo sviluppato lo StreetResponse2, volevamo essere sicuri di offrire un pneumatico Dunlop, con tutte le sue ben note caratteristiche e prestazioni. Il prodotto che abbiamo realizzato non doveva scendere a compromessi con lo spazio di frenata, siamo riusciti a ridurlo di altri 2 metri su fondo bagnato e di 1,5 metri sull'asciutto, rispetto alle prestazioni del suo predecessore. Abbiamo anche lavorato molto su un altro criterio fondamentale delle prestazioni che è il chilometraggio. Il Dunlop StreetResponse2 riesce ad avere un risultato sorprendente, migliorando del 10% il chilometraggio rispetto al pneumatico precedente, grazie a tutti i miglioramenti integrati in questa copertura". [post_title] => Pneumatici, Dunlop Street Response2 a misura di city car [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => pneumatici-dunlop-street-response2-a-misura-di-city-car [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2014-02-12 16:58:50 [post_modified_gmt] => 2014-02-12 15:58:50 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=90021 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Pneumatici, Dunlop Street Response2 a misura di city car

Pensato per esaltare le prestazioni

Dunlop Street Response2 - Dunlop Street Response2 è il nuovo pneumatico ad alte prestazioni adatto anche alle city car. Rispetto al modello precedente la nuova gomma offre una migliore aderenza sul bagnato, riducendo lo spazio di frenata, ed una minore resistenza al rotolamento.
Pneumatici, Dunlop Street Response2 a misura di city car

Si chiama Street Response2 ed è il nuovo pneumatico lanciato da Dunlop. Si tratta di una gomma che ha tutte le caratteristiche prestazionali del marchio, trasferite in un pneumatico di qualità pensato per soddisfare le esigenze delle city car. Il nuovo Dunlop Street Response2 è disponibile in tre diverse misure (13, 14 e 15 pollici) e punta a offrire maggiori prestazioni sull’asciutto e sul bagnato, riducendo lo spazio di frenata e migliorando il chilometraggio totale del 10% rispetto al suo predecessore. 

Grazie al nuovo disegno del battistrada e alla composizione delle scanalature, anche laterali, il nuovo pneumatico Dunlop è in grado di assorbire ancora meglio l’acqua del fondo stradale, aumentando di conseguenza l’aderenza dello pneumatico sull’asfalto bagnato. Tutte le novità strutturali e tecnologiche del nuovo Street Response2 consentono di ridurre al minimo i rischi dell’aquaplaning, facendo inoltre calare lo spazio necessario per arrestare la vettura su fondo stradale bagnato. Miglioramento dell’aderenza che il nuovo pneumatico Dunlop conferma anche sull’asciutto, accompagnato da una minore resistenza al rotolamento.

Elena Versari, Direttore Marketing vettura e moto Italia di Dunlop, presenta così il nuovo pneumatico: “Quando abbiamo sviluppato lo StreetResponse2, volevamo essere sicuri di offrire un pneumatico Dunlop, con tutte le sue ben note caratteristiche e prestazioni. Il prodotto che abbiamo realizzato non doveva scendere a compromessi con lo spazio di frenata, siamo riusciti a ridurlo di altri 2 metri su fondo bagnato e di 1,5 metri sull’asciutto, rispetto alle prestazioni del suo predecessore. Abbiamo anche lavorato molto su un altro criterio fondamentale delle prestazioni che è il chilometraggio. Il Dunlop StreetResponse2 riesce ad avere un risultato sorprendente, migliorando del 10% il chilometraggio rispetto al pneumatico precedente, grazie a tutti i miglioramenti integrati in questa copertura“.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati