Audi Q8 E-tron: autonomia estesa per il prossimo Premium Suv tedesco

Audi Q8 E-tron: autonomia estesa per il prossimo Premium Suv tedesco

Una percorrenza di quasi 600 km

La futura e non ancora ufficialmente confermata Audi Q8 E-tron percorrerà 600 km con un pieno di energia.
Audi Q8 E-tron: autonomia estesa per il prossimo Premium Suv tedesco

La realizzazione dell’Audi Q8 è ormai cosa certa, la Casa dei Quattro Anelli ha lasciato intuire, più o meno esplicitamente, che è intenzionata a investire sempre maggiori risorse nel segmento dei Suv, attualmente uno dei più vitali e redditizi. Oggi si torna a parlare della Audi Q8 E-Tron, la variante elettrica del Premium Suv.

Secondo alcune indiscrezioni l’Audi Q8 E-Tron sarà in grado di offrire una grande autonomia in modalità totalmente elettrica. Si mormora di una percorrenza di poco inferiore a 600 chilometri, paragonabile, se non superiore, a quella di una pari categoria a motore termico. Dando credito ai rumors, questo autonomia così estesa sarà ottenuta per mezzo di uno o più pacchi batterie sovradimensionati.


Se confermata, sia la realizzazione della Q8 che della sua versione E-Tron, questo dato di percorrenza permetterebbe di abbattere e superare uno dei grandi limiti delle automobili elettriche.


Sempre secondo le voci circolanti in rete, la Audi Q8 E-Tron adotterà il medesimo powertrain elettrico della sportivissima R8 E-Tron, con le unità propulsive operanti sia all’avantreno che al retrotreno. La potenza generata dal sistema elettrico si aggirerebbe quindi intorno a 375 cavalli, più che sufficienti a garantire dinamismo e un’esperienza di guida superlativa.


Il debutto dell’auto è atteso per il 2017, la gamma della Audi Q8, oltre la E-Tron, sarà composta da versioni con propulsori tradizionali, alimentate a benzina o gasolio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati