McLaren 650s: la nuova supercar britannica debutterà al Salone di Ginevra 2014

McLaren 650s: la nuova supercar britannica debutterà al Salone di Ginevra 2014

V8 da 3.8 litri e 650 cavalli

Arriva il primo teaser della McLaren 650S la nuova supersportiva che debutterà in marzo al Salone di Ginevra
McLaren 650s: la nuova supercar britannica debutterà al Salone di Ginevra 2014

Il prossimo Salone di Ginevra si prospetta quanto mai interessante, nonostante i segni di ripresa dei mercati siano appena accennati, i costruttori faranno grande sfoggio di novità su tutti i segmenti, supercar comprese. A quest’ultima categoria appartiene la McLaren 650S, ultima realizzazione dalla Casa britannica e che si prospetta superlativa.

Della nuova McLaren si conosce giusto il nome, il costruttore ha avaramente rilasciato un unico teaser nel quale l’obiettivo del fotografo immortala soltanto un badge collocato su una sottile fascia di fibra di carbonio. Mancano gli elementi per poterci abbandonare a iperboliche dissertazioni su quali saranno le linee e lo stile della 650S.

Non mancano invece pagine e pagine di indiscrezioni e rumors sulla McLaren 650S, vediamo di riassumere le notizie più autorevoli e credibili. La supercar che scopriremo all’84° edizione del Salone di Ginevra sarà il terzo modello di serie realizzato da McLaren e si collocherà tra la P1 e la 12C. Esteticamente sarà più vicina alla McLaren P1, soprattutto nella parte frontale; sono previste due varianti della nuova sportiva, una delle quali allestita con un particolare carbon kit che la renderà quanto mai grintosa e originale.

Il nome 650S sarebbe stato scelto per la potenza generata dal propulsore che McLaren ha scelto per equipaggiare la nuova nata; secondo fonti accreditate sarà una versione rivista e corretta del V8 bi-turbo da 3.8 litri, messo a punto per erogare proprio 650 cavalli di potenza. Le prestazioni saranno ovviamente superlative, si chiacchiera di uno sprint da 0 a 100 abbondantemente al di sotto dei 4 secondi e di una velocità massima di 328 km/h di velocità massima.

Siamo certi che entro l’inaugurazione del Salone di Ginevra 2014 verranno diffusi altri dettagli e immagini della nuova McLaren, non ci rimane che attendere.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati