Qoros 3 Hatch, nuova proposta della casa cinese al Salone di Ginevra

Stessi motori della Sedan e super connettività

Qoros 3 Hatch - La casa cinese propone una nuova versione della sua auto con gli stessi motori della precedente e degli allestimenti che promettono di essere piuttosto ricchi e... connessi

Torna a far parlare di sé il marchio cinese Qoros. Dopo aver lanciato la 3 Sedan lo scorso anno proprio a Ginevra, la casa asiatica ha scelto ancora una volta l’evento svizzero per lanciare la sua 3 Hatch in versione cinque porte, che dovrebbe arrivare sul mercato casalingo entro la metà di quest’anno e nel corso dei mesi successivi anche dalle nostre parti.

Lunga 4,40 metri, larga 1,84 e con un passo da 2,69 metri, la Qoros 3 Hatch punta a confermare i buoni risultati ottenuti dalla sua compagna berlina, unendo delle dotazioni di buon livello con un prezzo sostanzialmente abbordabile. Sarà dotata di due diverse meccaniche, entrambe a benzina. La prima sarà un 1.600 aspirato con una potenza massima di 126 CV e una coppia di punta di 155 Nm raggiungibile ad un regime di 3.900 giri. Un’unità in grado di offrire prestazioni senza alcun dubbio interessanti, grazie anche all’associazione a scelta con un cambio manuale a sei marce standard e una variante con doppia frizione. Il 126 CV con il manuale di serie sarebbe in grado di completare lo 0-100 nel giro di 11,6 secondi, mentre il doppia frizione completa lo scatto in 12,6 secondi. La seconda unità, invece, sarà un motore turbo con la medesima cubatura del primo, che alzerà sensibilmente la potenza fino a 156 CV e la coppia fino a 210 Nm, disponibili in un range compreso tra i 1.750 e i 5.000 giri. Quest’ultimo presenta dei tempi di scatto 0-100 in 9,7 secondi (disponibile solo con la doppia frizione) e una velocità di punta di 210 km/h. Buoni anche i consumi dichiarati: 6,1 litri/100 km per l’aspirato con doppia frizione, 6,3 litri con il manuale standard e 6,5 litri per il turbo. Si tratta delle stesse unità che trovano posto anche sulla versione Sedan.

Dal punto di vista degli allestimenti, la Qoros 3 Hatch promette di essere abbastanza ben fornita, con quattro varianti e tecnologie richieste come il sistema keyless, il sistema di infotainment con schermo touch da 8 pollici e comandi gestuali, integrazione con iOS (presto anche Android) grazie all’app ufficiale dedicata, la quale permette anche di gestire numerosi aspetti della vettura come accade usualmente solo su auto di livello superiore. DI serie troviamo le luci diurne a LED, cerchi in lega disponibili in misure da 16 a 18 pollici, sei colori per la carrozzeria con possibilità di effetto metallizzato e, infine, un sistema di scarico riservato alla motorizzazione turbo con doppio terminale. Ancora da annunciare il prezzo di vendita.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati