Renault Alpine, la sportiva subisce qualche ritardo
Si cambia stile

Secondo le ultime voci di corridoio, la joint-venture Renault Alpine starebbe ancora rivedendo l’aspetto della futura sportiva. Il gruppo tricolore avrebbe così ritardato l’arrivo del frutto della loro collaborazione per motivi di cambiamenti a livello di stile. Cosa ci stanno preparando i francesi?
Per il momento i dettagli precisi sono ancora ben pochi, ma i nostri colleghi inglesi di Autocar sostengono che il modello in questione ha avuto “feedback di vario tipo” quando l’auto è stata mostrata ai potenziali clienti. Di conseguenza, sembra che i dirigenti abbiano deciso di rivedere lo stile e progettare un nuovo look per la piccola sportiva radicale francese.
Questi cambiamenti stilistici faranno ritardare il debutto ufficiale dell’auto fino alla fine del 2016 se tutto procederà secondo i piani prestabiliti. Questo fatto avrebbe causato delle tensioni interne con Caterham visto che il loro design era stato finalizzato da mesi e che ora non possono andare avanti con il progetto finché il team Renault non sarà pronto.
L’amministratore delegato di Caterham, Graham Macdonald non ha voluto confermare ufficialmente il ritardo, ma ha comunicato che “ci sono frustrazioni da entrambe le parti, ma sapevamo sin dall’inizio che sarebbe stata una grande sfida.” Macdonald ha poi continuato dicendo che “non sarebbe mai stata cosa semplice: siamo una ditta piccola, agile mentre loro sono più grandi. Questo causa delle frustrazioni per noi e, sono certo, anche per loro.”