Audi A5, il modello futuro avrà un design rivoluzionario

Audi A5, il modello futuro avrà un design rivoluzionario

E quasi 100 kg in meno sulla bilancia

Audi A5 - Previsto per fine anno, il nuovo coupé premium potrebbe essere lanciato in commercio nel 2015 e porterà con sé numerose innovazioni
Audi A5, il modello futuro avrà un design rivoluzionario

In questo periodo le novità e speculazioni sul conto della futura generazione di Audi A4 sono state innumerevoli, ma sembra ora che nuovi dettagli sulla sua nuova sorella coupé, la A5, inizino ad emergere pian piano.

In effetti secondo i nostri colleghi americani di Car and Driver, il modello nuovo della due porte di Ingolstadt avrà un design rivoluzionario con uno stile fortemente sportivo e grintoso. La A5 model year 2016 dovrebbe anche avere di serie fari anteriori a LED e degli interni “futuristici” con un display head up che tanto va di moda in questo periodo pieno di tecnologie.

La futura tedesca dovrebbe riposare sulla nuova piattaforma MLB Evo e fare uso più diffuso dell’alluminio rispetto all’auto attualmente in listino. Questo grande cambiamento dovrebbe consentire alla A5 di risparmiare almeno 90 kg, un salto in avanti di molto se paragonato alla A5 che conosciamo oggi.

Per il momento la gamma motori è ancora un mistero, ma è molto probabile che troveremo versioni aggiornate dei quattro cilindri 2.0 litri turbo e V6 3.0 litri compresso. La versione top di gamma, la RS5, dovrebbe mettere da parte il grosso V8 4.2 litri aspirato per far posto ad un nuovo V8 4.0 litri biturbo. Stranamente si tratta degli stessi cilindri e della stessa cubatura previsti per il futuro motore che andrà ad equipaggiare una certa C 63 AMG.

La nuova Audi A5 dovrebbe essere svelata molto probabilmente a fine anno, ma le vendite inizieranno a partire da inizio 2015 come model year 2016.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati