Nuova Lexus RC al Salone di Ginevra 2014 per la prima europea

Sinuosa e disponibile anche con sistema ibrido

Lexus RC - La nuova Lexus RC si presenta al pubblico europeo in occasione del prossimo Salone di Ginevra. La coupé sportiva del marchio giapponese, derivata dalla IS, è una due porte per quattro persone con un design raffinato e grintoso. Sotto il cofano si può scegliere tra il benzina V6 3.5 litri da 310 CV e l'ibrido da 223 CV.

Il Salone di Ginevra 2014 si avvicina e ad una ventina di giorni dall’apertura di una delle kermesse automobilistiche più importanti del mondo, i costruttori annunciano la loro presenza con le novità che presenteranno al pubblico. Tra i marchi più attesi c’è Lexus, il brand di lusso di Casa Toyota, che a Ginevra offrirà delle importanti anteprime che sbarcheranno per la prima volta nel Vecchio Continente. Tra queste c’è la nuova Lexus RC, la sinuosa ed elegante coupé nipponica, disponibile anche in versione ibrida, che ha fatto lustrare gli occhi ai visitatori dell’ultimo Salone di Tokyo dove ha debuttato in anteprima mondiale.

La nuova Lexus RC ha preso forma dalla IS e si propone come vettura sportiva, vista anche la configurazione a due porte e l’abitacolo per quattro persone. Con la nuova RC Lexus punta a infastidire la nuova BMW Serie 4. Per dare filo da torcere alla sportiva bavarese la Lexus RC punta su un design elegante e muscoloso come evidenziato dal cofano motore e della generosa fascia paraurti. Spicca anche l’originale forma della calandra che si unisce senza soluzione di continuità al resto del corpo della vettura. Mentre a esaltare il profilo ci pensano i cerchi in lega, disponibili sia da 18 che da 19 pollici. 

Gli interni della Lexus RC puntano all’esclusività attraverso l’utilizzo di materiali pregiati come il nuovo rivestimento Clove, con finiture bicolore  e dettagli in legno. L’infotainment della vettura è affidato al sistema Remote Touch Interface. Per quel che riguarda le motorizzazioni della RC Lexus propone un benzina V6 3.5 litri da 310 CV ed un sistema ibrido con una potenza complessiva di 223 CV suddivisi tra un unità di 2.5 litri ed un motore elettrico.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati