BMW Serie 4 Gran Coupé: i sistemi di sicurezza

Affidabilità e protezione ai massimi livelli

BMW Serie 4 Gran Coupé - La BMW Serie 4 Gran Coupé è dotata di avanzati sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida che consentono di fare affidamento su soluzioni innovative sviluppate dalla Casa di Monaco capaci di prevenire e proteggere dai pericoli della strada.

La BMW Serie 4 Gran Coupé non è soltanto un concentrato di fascino, appeal e prestazioni, ma è anche uno dei modelli sui quali il costruttore bavarese mette in mostra il top delle dotazioni di sicurezza, offrendo sistemi di assistenza alla guida e non solo che rappresentano il massimo livello dell’attuale standard automobilistico. Mettersi alla guida della Serie 4 Gran Coupé significa poter far affidamento sulle più avanzate tecnologie di sicurezza che la Casa di Monaco di Baviera abbia finora messo a punto.

Tra le dotazioni della vettura troviamo il Driving Assistant, sistema di avvertimento di rischio di collisione, anche con i pedoni. Sia le vetture che le persone vengono riconosciute con un sistema di elaborazione d’immagini e qualora venga rilevato il rischio di collisione si attiva un segnale sonoro ed un’indicazione visiva sull’Head-Up Display avvertendo il conducente e offrendo un valido aiuto per evitare la collisione o per ridurne le conseguenze.

Altro sistema che assicura sicurezza e comfort a bordo della BMW Serie 4 Gran Coupé è l’Active Cruise Control con funzione Stop&Go che aiuta il conducente a mantenere la giusta distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Si può regolare automaticamente sull’arco di velocità tra i 30 e i 210 km/h. Altre dotazioni che funzionano grazie alla telecamera frontale e ai sensori radar sono il Lane Change Warning e il Lane Departure Warning, entrambi utili ad avvertire il guidatore in caso di rischio durante il cambio di corsia o nel caso di bassa distanza di sicurezza dal veicolo che si ha davanti.

Ad aiutare a rispettare i limiti di velocità, anche temporanei, è lo Speed Limit Info, in optional offerto in combinazione con il sistema di navigazione Professional o Business. A garantire la massima visibilità anche di notte ci sono i gruppi ottici full-LED con High Beam Assistant non abbagliante. Per parcheggiare con la massima facilità c’è il Park Distance Control con la possibilità delle funzioni aggiuntive Surround View con Side View e Top View, oltre al Park Assistant che attraverso i sensori a ultrasuoni riconosce gli spazi liberi e può automaticamente manovrare la vettura nel parcheggio.

Inoltre ad aumentare la sicurezza degli occupanti della BMW Serie 4 Gran Coupé è disponibile anche il pacchetto Active Protection con misure di protezione ampliate e chiamata di soccorso con rilevazione automatica della posizione della vettura che aiuta a ridurre le eventuali conseguenze di un incidente.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati