McLaren 650S, pubblicato il video LIVE di un evento privato

Avrà un motore V8 biturbo con potenza forse da 641 CV

McLaren 650S - L'evoluzione della MP4-12C arriverà tra poche settimane, ma nel frattempo un sito americano è riuscito a pubblicare un video dal vivo da un evento di lancio privato

La nuova McLaren 650S si mostrerà in tutta la sua sportiva aggressività al Salone di Ginevra tra poche settimane. Durante il weekend sono arrivate le prime immagini ufficiali, sbarcate sulla rete come al solito dopo una fuga di notizie interna all’ufficio stampa.

Come già sappiamo, la 650S sarà più che altro una versione riveduta e corretta (ma soprattutto potenziata) della MP4-12C, che quindi andrà a competere con rivali come la Ferrari 458 Speciale e la Lamborghini Gallardo Squadra Corse, senza dimenticare l’Huracán che debutterà a sua volta in Svizzera a inizio marzo. Un bel duello, non c’è che dire. Di fronte a queste prime indiscrezioni, però, troviamo al momento ben pochi fatti concreti, in quanto ufficialmente le caratteristiche della vettura sono ancora un mistero. Nell’ambiente automotive, però, sono tutti abbastanza concordi sul fatto che sotto alla carrozzeria troverà posto un motore V8 biturbo da 3.8 litri, la cui potenza dovrebbe superare nettamente i 600 CV (si parla distintamente di un traguardo da 641 CV massimi). Questo motore è il medesimo equipaggiato dalle McLaren da strada, per quanto riprogettato per migliorarne le prestazioni.

Dal punto di vista del design, la 650S sembra un’unione di idee derivate dalla 12C, ma anche dalla P1. Quest’ultima sembra particolarmente presente nel muso dell’auto, per quanto non vi siano dubbi che sua la MP4-12C la vera progenitrice di quest’auto. La scelta da parte di Woking di produrre quest’auto potrebbe significare che la 12C originale sarebbe vicina alla pensione, così da poter concentrare le energie della casa londinese sulla futura “entry level” P13, che dovrebbe debuttare nella prima parte del prossimo anno. Mentre aspettiamo di scoprire qualche dettaglio in più, vi lasciamo al primo video LIVE della 650S, girato durante un evento privato e pubblicato sul sito americano MotorAuthority.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati