Car2Go a Roma: il car sharing Smart nella Capitale entro la prossima Pasqua

Servizio attivo entro il 20 Aprile

Anche Roma offrirà presto il servizio di noleggio auto Car2Go, l'innovativa formula di Mercedes Benz per il noleggio delle Smart Fortwo in città
Car2Go a Roma: il car sharing Smart nella Capitale entro la prossima Pasqua

Il Car Sharing Smart Car2Go potrebbe divenire una realtà a Roma entro la prossima Pasqua; è infatti al vaglio dell’Amministrazione comunale il progetto sviluppato da Mercedes Benz Italia, il quale intende portare nella Città Eterna l’interessante formula di noleggio.

Car2Go è una formula ormai avviata e collaudata dalla Casa tedesca in molte città europee; nel nostro Paese l’unica città che offre già il servizio è Milano, dove è stato peraltro riscontrato un buon successo e un positivo accoglimento da parte degli utenti. Nel capoluogo lombardo si registrano infatti circa 700 nuove adesioni al servizio ogni mese, quota che potrebbe essere tranquillamente superata nella Capitale.


A Roma, vuoi per le particolari condizioni dei servizi pubblici e del traffico, vuoi per il massiccio afflusso turistico, un servizio di noleggio innovativo e pratico come Car2Go potrebbe essere accolto con maggiore enfasi e registrare un successo notevole. I vertici italiani della Casa della Stella hanno infatti previsto per la Capitale una corposa flotta di Smart Fortwo da noleggiare, un numero che oscilla tra le 300 e le 500 unità.


Al momento si stanno individuando a Roma le aree da destinare a parcheggio per la flotta di auto a noleggio, le indispensabili piattaforme nelle quali ritirare e parcheggiare le vetture. La formula di noleggio sarà l’ormai collaudato format di Car2Go; ci si iscrive al servizio e si riceve una card che permette di accedere alla Smart. Grazie ad una applicazione per smartphone è possibile scoprire le auto disponibili più vicine alla nostra posizione e quindi accedervi.


La tariffa base, comprensiva di carburante, pass per il parcheggio nelle strisce blu, assicurazione Kasko (con franchigia), assicurazione infortuni e manutenzione, è di 29 centesimi di euro al minuto. Sono comunque previste anche altre soluzioni e formule di noleggio per esigenze particolari. Entro il 20 aprile comunque verranno diffusi i dettagli completi del Car2Go a Roma.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati