Ginevra 2014: Volvo presenta la sua nuova serie Ocean Race Edition

In arrivo anche le speciali V70 e XC70 Edition

Volvo Ocean Race Edition - Una vera e propria "infornata" di edizioni speciali per il marchio svedese, che vuole celebrare la nota regata di cui è sponsor e, allo stesso tempo, presentare due versioni esclusive V70 e XC70 Edition

La Volvo Ocean Race è una regata di estremo fascino e difficoltà. Un giro intorno al globo che richiede perizia ed esperienza per essere completato. Volvo da tempo è sponsor di questa manifestazione, originariamente creata negli anni ’70, e per celebrare la nuova edizione che partirà quest’anno ha deciso di portare a Ginevra un nuovo speciale allestimento chiamato proprio Ocean Race Edition. Si tratta di una variante che sarà disponibile su V40, V40 Cross Country, V60 e XC60.

I modelli Ocean Race Edition saranno disponibili in quattro colorazioni diverse: blu Ocean Blue II, argento Bright Silver, nero Black Sapphire e bianco Crystal White. L’aspetto esterno verrà completato dagli esclusivi cerchi in lega a sette razze “Portunus”, che saranno disponibili in misure da 17 e da 18 pollici a seconda del modello di vettura prescelto. È stato creato uno speciale contrassegno Volvo Ocean Race, che sarà riportato su battitacco e sui parafanghi anteriori. All’interno troviamo un sistema di infotainment a sua volta decorato con il logo della regata e circondato da sellerie e coperture in pelle nera o, a scelta, con una tonalità più chiara, il tutto arricchito dalle cuciture arancioni che vanno a comporre ancora una volta il logo Volvo Ocean Race. La produzione è prevista per questa primavera, ma non è ancora stato comunicato il prezzo ufficiale.

Insieme a questa Ocean Race Edition, Volvo presenterà anche le nuove V70 e XC70 Edition. Si tratta di versioni un po’ più “pepate” delle auto originali, che nelle intenzioni della casa svedese presenteranno un maggiore dinamismo e più carattere, sia all’esterno che nell’abitacolo. La V70 Edition si caratterizza per numerosi dettagli in vernice lucida, dagli specchietti ai dettagli del portellone del bagagliaio. Vediamo i cerchi in lega da 17 pollici con finitura color argento lucido, disponibili anche nella misura da 18 pollici e con finitura nera lucida. Lo stesso nero lucido si trova sulla XC70 Edition, che si caratterizza anche per i cerchioni da 18 pollici con lo speciale taglio diamante. All’interno troviamo un look elegante con sellerie in pelle nera e cuciture color crema, uno schema che decora anche il resto della zona abitativa fino ai tappetini e al volante sportivo, arricchito nella visione dalla pedaliera e sua volta sportiva. Anche per queste due auto la produzione è prevista per la primavera con un prezzo ancora da svelare.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati