Audi S3 Cabriolet, immagini ed informazioni ufficiali

Debutto a Ginevra per la super senza tetto

Audi S3 Cabriolet - Una new-entry top di gamma da 300 cv e con trazione integrale è da poco entrata nella famiglia A3: ecco la nuova S3 in versione scoperta

Un nuovo modello di S3 a trazione integrale è stato aggiunto nella gamma di Audi A3 Cabriolet di seconda generazione. La scoperta di Ingolstadt si prepara e sembra essere pronta al momento giusto per la bella stagione.

Con un debutto previsto per il Salone di Ginevra a inizio marzo, la nuova S3 Cabriolet eredita dello stesso quattro cilindri 2.0 litri TFSI turbo benzina che è stato aggiunto nei modelli recenti della gamma S3. Oltre alle compatta, berlina e Sportback, la famiglia S3 accoglie ora anche la cabrio.

Rispetto alla A3 Cabriolet, la nuova S3 vede la sua potenza e la sua coppia massima rispettivamente di 150 cv e 130 Nm. Di conseguenza la super scoperta con i quattro Anelli totalizza ora 300 cv di potenza massima e 380 Nm.

Rimanendo in linea con i modelli esistenti di gamma S3, la cabrio ha diritto alla stessa trasmissione doppia frizione con sei rapporti che manda i 300 cv alle quattro ruote motrici grazie al sistema di trazione integrale Quattro.

Il marchio teutonico dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in 5.4 secondi mentre la top speed è limitata a 250 km/h per la new-entry da 1.620 kg. A livello di consumi, la S3 Cabriolet richiede 7.1 litri di benzina per percorrere 100 km nel ciclo misto mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 165 g/km.

L’altezza da terra del telaio è stata ribassata di 25 mm per garantire una tenuta di strada migliore. Sempre a livello di telaio Audi ha apportato nuove modifiche, vale a dire ammortizzatori e sospensioni più rigide e barre anti rollio più larghe. La nuova S3 Cabriolet ha di serie i cerchi in lega da 18 pollici mentre il set da 19 è disponibile nella lista degli optional. Il diametro dei freni a disco è stato aumentato a 340 mm per consentire frenate più decise.

Stilisticamente la tedesca adotta una griglia di colore grigio, paraurti più ampi, parabrezza con inserti cromati e specchietti laterali in color alluminio. L’abitacolo è dominato da sedili in pelle Nappa e tappezzeria sobria, sedili sportivi e particolari in alluminio spazzolato.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati