Seat Leon Cupra: in vendita dal prossimo giugno la nuova sportiva compatta

Seat Leon Cupra: in vendita dal prossimo giugno la nuova sportiva compatta

Potenze da 265 a 280 cavalli

In vendita dal prossimo mese di Giugno la nuova SEAT Leon Cupra è un concentrato di tecnica, potenza e sportività, una vera belva
Seat Leon Cupra: in vendita dal prossimo giugno la nuova sportiva compatta

Dal prossimo mese di giugno sarà posta in vendita sul nostro mercato la nuova Seat Leon Cupra, la versione più cattiva e performante della media spagnola; proposta anche in versione tre porte SC entrerà a listino con prezzi a partire da 32.200 euro.

Il prezzo non è di certo alla portata di tutti, ma ci troviamo al cospetto di una sportiva “seria” con una dotazione meccanica di alto livello e capace di regalare un’esperienza di guida esaltante e adrenalinica. Sotto il cofano della Leon Cupra è stato infatti collocato uno dei propulsori più generosi a disposizione del parco motori del Gruppo Volkswagen.


Si tratta infatti del 2.0 litri TSI da ben 280 cavalli, una potenza notevole per la categoria e che fa della Leon Cupra il modello più potente dell’intera gamma Seat; per gestire al meglio questa corposa cavalleria è stato adeguato il telaio ed è stata installata tanta tecnologia per dare al guidatore il massimo controllo. Sono stati installati infatti il differenziale autobloccante anteriore, lo sterzo attivo, le sospensioni adattive DCC e il selettore Drive Profile Cupra. E’ prevista inoltre una versione relativamente più tranquilla, equipaggiata con il propulsore con potenza ridotta a 265 cavalli.


Esteticamente la Seat Leon Cupra non fa mistero del suo carattere esplosivo; l’anteriore è caratterizzato dai gruppi ottici Full LED e da generose griglie a nido d’ape. Le fiancate sono ben movimentate da linee che rendono al tempo stesso la vettura filante e muscolare. La coda è semplice e pulita, ma nella parte inferiore tradisce l’indole sportiva con il doppio terminale di scarico a sezione ovale e con l’accenno di estrattore d’aria.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati