BMW X2 potrebbe debuttare ufficialmente nel 2017

BMW X2 potrebbe debuttare ufficialmente nel 2017

In arrivo il baby crossover bavarese

BMW X2 - Il più piccolo crossover di gamma BMW non sembra più molto lontano e dovrebbe seguire le orme delle sorelle maggiori X4 e X6
BMW X2 potrebbe debuttare ufficialmente nel 2017

Secondo le ultime voci di corridoio in data, il marchio di Monaco di Baviera sta sempre prendendo in considerazione un modello X2 che potrebbe sbarcare nel nostro mercato nella sua forma definitiva già a partire dal 2017.

La nuova BMW X1 dovrebbe arrivare verso fine anno o inizio 2015 e potrebbe avere dimensioni più ridotte rispetto al modello attuale per marcare di più la differenza tra X1 e X3. Questa differenza tra i due modelli già esistenti verrebbe colmata dall’attesa X2, la quale sarà una vettura più sportiva ma sempre derivata dalla X1, con la stessa filosofia che gli ingegneri bavaresi hanno utilizzato sulla X6 e sulla futura X4 di serie.

La gamma motori dovrebbe essere ripresa dalla sorellina X1 di seconda generazione e comprenderà svariate motorizzazioni a tre e quattro cilindri trasversali benzina ad iniezione diretta e diesel con cilindrate da 1.5 a 2.0 litri. Di serie i motori saranno accoppiati ad un cambio manuale a sei rapporti mentre come optional ci sarà una trasmissione automatica ad otto marce che distribuirà la potenza su entrambi gli assi. Si dice anche che varianti M Performance delle X1 e X2 potrebbero fare utilizzo di un quattro cilindri benzina ad alte prestazioni.

Come detto poco fa, il design della X2 dovrebbe essere più accattivante rispetto alla X1, veicolo destinato alle piccole famiglie, in stile X4. A proposito di quest’ultima, mentre il concept car è stato presentato a settembre scorso a Francoforte, attendiamo sempre che BMW sveli l’identità della versione di produzione che non dovrebbe essere molto diversa dal prototipo visto all’IAA.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati