Nissan Murano, aggiornamento in vista per il Salone di Ginevra 2014

Nissan Murano, aggiornamento in vista per il Salone di Ginevra 2014

Nuovo viso per il crossover premium

Nissan Murano - Il model year 2015 della Murano è pronto a svelarsi a Ginevra con la sua nuova piattaforma della Altima e molto altro in programma
Nissan Murano, aggiornamento in vista per il Salone di Ginevra 2014

Nissan ha annunciato in via indiretta che la nuova generazione della Murano arriverà tra meno di due settimane ormai. Avrete indovinato, la new-entry nipponica effettuerà il suo debutto in occasione del tanto atteso Salone di Ginevra (6-16 marzo).

La Casa gemella di Infiniti ha comunicato che il mese prossimo all’evento elvetico esporrà “il prossimo membro della famiglia crossover ringiovanita”, il che vuol dire senza troppi giri di parole che i giapponesi si riferivano senza ombra di dubbio alla Murano M.Y. 2015. Inizialmente si era pensato che la novità giap sarebbe stata presentata al Salone di New York ad aprile, ma sembra che non dovremmo attendere così a lungo per vedere il nuovo crossover di medie dimensioni che riprenderà tratti stilistici distintivi della Resonance concept.

La Murano sta per giungere alla terza generazione e dovrebbe utilizzare la stessa piattaforma della Altima e dovrebbe mantenere le stesse dimensioni del modello che sta per uscire dal listino. A muovere la nuova Murano ci sarà un V6 3.5 litri aggiornato con trasmissione automatica. Più in là potrebbe essere introdotta anche una variante ibrida ricaricabile che potrebbe riprendere la tecnologia dalla Pathfinder ibrida con la sua unità 2.5 litri compressa da 250 cv e 329 Nm abbinata ad un motore elettrico.

Sempre a proposito della Murano, sembrerebbe che Nissan abbia deciso di accantonare definitivamente il suo progetto della Murano CrossCabriolet, versione scoperta e particolare del crossover, a causa di una domanda troppo debole. La nuova Murano dovrebbe essere disponibile a partire dalla prossima estate dopo il debutto ufficiale fissato per inizio marzo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati