MINI Cooper e Cooper S MY 2014, look grintoso che seduce

MINI Cooper e Cooper S MY 2014, look grintoso che seduce

Con nuove motorizzazioni TwinPower Turbo

MINI Cooper MY 2014 - La nuova MINI Cooper si conferma icona di stile e del piacere di guida con numerose opportunità di personalizzazione e contenuti di alta qualità. Tra le varianti della gamma spicca la Cooper S equipaggiata con il 2.0 litri benzina da 192 CV.
MINI Cooper e Cooper S MY 2014, look grintoso che seduce

La nuova MINI Cooper non ha perso tempo nel confermarsi icona di stile e d’originalità. Anche nella sua ultima generazione da poco lanciata la compatta premium britannica continua ad essere una vettura dal design a forte carica emotiva e dall’esaltazione della personalizzazione. A bordo della nuova MINI Cooper il divertimento di guida è ancora una volta al top grazie ai notevoli passi avanti fatti sotto il punto di vista dell’abitabilità. Gli interni sono diventanti ancora più accoglienti, funzionali ed esclusivi grazie alla tecnologia d’avanguardia e alla qualità dei materiali.

Come detto è la personalizzazione a fare da marchio di fabbrica del brand MINI e anche nella nuova gamma ne abbiamo la conferma con la possibilità di combinare le colorazioni della carrozzeria, cinque quelle disponibili, con diversi dettagli, come tetto e calotte degli specchietti retrovisori esterni, in colore di contrasto. Gli elementi di riconoscibilità in puro stile MINI non mancano: dalla calandra esagonale ai gruppi ottici con grossa cornice cromata.

La MINI Cooper MY 2014 ha aumentato le proprie dimensioni aggiungendo millimetri da tutte i lati con la conseguenza di averne migliorato anche l’abitabilità interna. La quattro posti britannica offre maggiore spazio per le spalle e per le gambe dei passeggeri che occupano il divano posteriore. Spazio che è aumentato anche nel bagagliaio della vettura che adesso offre una capienza di 51 litri in più rispetto al precedente modello, portandola a 211 litri complessivi.

Al momento del lancio sono disponibili tre varianti di modello che accolgono la nuova generazione di motorizzazioni con tecnologia MINI TwinPower Turbo. La gamma iniziale è composta dalla MINI Cooper, MINI Cooper S e MINI Cooper D. La MINI Cooper è equipaggiata con motore benzina tre cilindri 1.5 litri da 136 CV e 220 Nm di coppia massima, con cambio manuale a 6 marce (automatico in optional). La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi con una top speed di 210 km/h, mentre i consumi sono di 4,5 l/100 km con emissioni di CO2 di 106 g/km.

Altra variante è la MINI Cooper S che sotto il cofano monta il motore quattro cilindri 2.0 litri da 192 CV e 280 Nm di coppia massima, cambio manuale a 6 velocità o automatico a richiesta, con prestazioni ancora più grintose: o-100 km/h in 6,8 secondi, velocità massima 235 km/h. La nuova Cooper S consuma 5,7 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 135 g/km. Infine c’è la MINI Cooper D che con il tre cilindri diesel 1.5 litri da 116 CV e 270 Nm di coppia massima offre i più bassi valori di consumo di carburante e di CO2: 3,5 l/100 km e 90 g/km.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati