Bentley, il SUV avrà un design del tutto nuovo

Bentley, il SUV avrà un design del tutto nuovo

Prezzo stimato sui 150.000 euro

Bentley - Il marchio di Crewe è quasi pronto ad accogliere la sua nuova vettura destinata ad entrare in commercio nel 2016: in programma nuovo stile e prezzo alle stelle
Bentley, il SUV avrà un design del tutto nuovo

Il futuro crossover di Bentley è sempre più vicino alla produzione ed ecco che nuovi dettagli iniziano ad emergere sul web su questo modello tutto nuovo in Casa Bentley.

Previsto per il 2016, il SUV inglese era già stato anticipato con il concept car EXP 9 F. Ce l’avete presente? Meglio toglierlo dalla mente perché il modello di serie adotterà uno stile del tutto diverso. L’AD di Bentley, Wolfgang Schreiber, dichiara che “da quando abbiamo lanciato il prototipo abbiamo lavorato molto sull’aspetto esterno e ora è pronto per lo sviluppo finale.” Schreiber ha poi aggiunto che il modello sembra ora più moderno e più nello spirito Bentley.

Punto interrogativo sempre sulle motorizzazioni, ma è probabile che il SUV prenderà la gamma motori delle Continental GT e Flying Spur. Schreiber ha anche confermato che ha intenzione di lanciare una variante ibrida ricaricabile e diesel. All’inizio si era pensato al poderoso V12 TDI della Q7, ma ora si fa riferimento al V8 4.2 litri TDI più “eco-friendly”.

Bentley ha intenzione di vendere ogni anno 3.000-4000 esemplari del suo SUV e i mercati principali per questo tipo di veicolo saranno Cina, Russia e Stati Uniti. A proposito del potenziale delle vendite, Schreiber si è confidato con Auto Express: “Abbiamo già ricevuto 2.000 richieste senza che i clienti siano al corrente del prezzo e dello stile.” Il direttore delle vendite e del marketing Bentley, Kevin Rose, ha aggiunto che “il 30% della nostra clientela fedele ha già un SUV premium, quindi se possiamo convincere almeno una piccola quantità di questi nostri clienti a comprare la nostra auto, avremo molto da lavorare.”

Infine si è anche parlato di prezzi. Wolfgang Schreiber ha fatto intendere che il prezzo sarà superiore a quello di una Range Rover, per cui è facile capire che il SUV firmato Bentley sarà situato sui 150.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati